Attualità Italiana

Scacco alla ‘ndrangheta: arrestate 40 persone tra Calabria e Liguria

Scacco alla 'ndrangheta: arrestate 40 persone tra Calabria e Liguria. Le mani delle cosche sugli appalti del Terzo Valico

Una nuova ondata di arresti arriva dopo una operazione contro la ‘ndrangheta che ancora una volta non si ferma solo in Calabria, dove ha le radici ma va ben oltre. Oltre la piana di Gioia Tauro, per arrivare fino in Liguria. Dalla Calabria al Nord Italia: più di 40 arresti quelli che questa mattina sono stati portati a termine. Un’operazione portata a termine dalla DDA di Reggio Calabria. In manette anche nomi illustri. Le forze dll’ordine hanno tenuto sotto controllo affari e attività dei clan di ‘ndrangheta Raso-Gullace-Albanese e Parrello-Gagliostro, che dalla provincia di Reggio Calabria sono riusciti ad infettare anche l’economia del Ponente ligure, mettendo le mani anche sugli appalti del Terzo Valico. Ma i clan sono rimasti attivi anche in Calabria, dove avrebbero goduto dell’appoggio anche  di funzionari dell’Agenzia delle Entrate e della Commissione Tributaria della medesima provincia.

ULTIME NOTIZIE ARRESTI TRA CALABRIA E LIGURIA: LA NDRANGHETA AVEVA MESSO LE MANI SULL’APPALTO DEL TERZO VALICO

Ad agevolare le attività dei clan ci sarebbero stati anche altri rappresentanti politici locali, regionali e nazionali originari di Reggio Calabria, fra cui il senatore di Gal, Antonio Caridi, raggiunto da nuove accuse. Per lui, i magistrati reggini hanno già chiesto l’arresto qualche giorno fa alla Camera di appartenenza, perché coinvolto nell’operazione che ha svelato la cupola massonico-mafiosa che governa la ‘ndrangheta.

Sotto sequestro sono finiti beni mobili, immobili, depositi bancari di numerose società riconducibili alle consorterie mafiose per un valore complessivo stimabile in circa 40 milioni di euro.

Con questa operazione si dimostra ancora una volta che gli affari delle cosche calabresi vanno ben oltre i confini della Calabria e arrivano ovunque, in questo caso in Liguria ma sono coinvolte anche altre persone, tra Lazio e Lombardia. Nelle prossime ore arriveranno maggiori informazioni in merito ai 40 arresti che le forze dell’ordine hanno effettuato questa mattina. Un nuovo scacco alla ‘ndrangheta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.