La terra trema ancora: altri due terremoti


Flash News La terra continua a tremare. Questa volta è successo in Thailandia, dove oggi si sono verificati due forti terremoti di magnitudo 7. L’epicentro dei due sismi sarebbe al confine settentrionale della Thailandia con Myanmar e Laos, secondo quanto riferisce il Servizio Geologico degli Stati Uniti.

Testimoni dicono che le scosse sono state avvertite a Bangkok, nel Myanmar e anche ad Hanoi, capitale del Vietnam, dove ci sono state evacuazioni dagli edifici più elevati. Secondo Usgs i due terremoti sono avvenuti a pochi secondi di distanza intorno alle 20.25 di venerdì ora locale (le 14.55 di oggi in Italia) con epicentro a 111 km a nord di Chiang Rai, in Thailandia.

Il primo era molto vicino alla superficie, 10 chilometri di profondità, il secondo invece si è verificato a 230 chilometri.

Quella colpita dal sisma è un’area scarsamente popolata e collinare, nota come il Triangolo d’Oro, tradizionale zona di produzione dell’oppio illegale.

Al momento non si hanno notizie riguardo danneggiamenti, crolli, o feriti. Ulteriori aggiornamenti saranno dati nelle prossime ore.

Sara Moretti


Leggi altri articoli di Dal Mondo

3 commenti su “La terra trema ancora: altri due terremoti”

  1. 25 Marzo 2011

    […] La terra trema ancora: altri due terremoti […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close