Dal Mondo

Papa Francesco si commuove con l’Ave Maria cantata da una bambina malata

Papa Francesco visita l'ospedale pediatrico in Messico accompagnato dalla moglie del Presidente messicano e si commuove dal canto di una ragazzina malata di cancro


Prosegue il viaggio apostolico di Papa Francesco in Messico, la settima visita pastorale di un Pontefice nello Stato del Centro America. Stamattina durante la sua visita all’ospedale pediatrico, una ragazza di 15 anni ha cantato l’Ave Maria di Schubert davanti Papa Francesco. Questa ragazzina tanto malata è già molto provata da una brutta malattia, ha voluto regalare al Pontefice una sua esibizione della canzone, commuovendo Papa Francesco. Il video sta facendo il giro del web, la protagonista di questa performance è Alexia Garduño, ragazza messicana di 15 anni affetta da osteosarcoma, una rara forma di tumore delle ossa. All’Ospedale Pediatrico Federico Gomez di Città del Messico, il Pontefice ha fatto visita alle centinaia di bambini ricoverati, destinando loro baci, regali dando delle gocce di medicinali e insegnando il rosario.

Dopo aver salutato la ragazza, che subito si è seduta l’ha ascoltata attentamente, come se stesse in preghiera. E dopo l’ha baciata e commosso abbracciata. Nella visita Papa Francesco è stato accompagnato dalla moglie del presidente messicano, Angelica Rivera.

PAPA FRANCESCO E L’ABBRACCIO STORICCO CON IL PATRIARCA KIRILL

Francesco ha abbracciato tutti i piccoli malati senza lasciarne nemmeno uno fuori. Molti gli hanno chiesto benedizioni per le proprie famiglie, alcuni gli hanno dato dei disegni, altri lo hanno stretto forte. L’omaggio floreale che i pazienti hanno fatto al Pontefice, è stato posto stesso Pontefice lo porge ai piedi di una statua raffigurante San Francesco d’Assisi situata nel cortile dell’ospedale. In tanti si accostano a lui per parlargli o per scattarsi delle foto: con i più giovani non mancano i selfie, che non si fa negare. Papa Bergoglio inoltre ha sottolineato l’importanza della “carino terapia”, cioè la cura dell’affetto, della tenerezza e dell’amore che ogni medico e assistente dovrebbe praticare nei confronti degli ammalati. Infine ha benedetto tutti con queste parole: Voglio chiedere a Dio che vi benedica, accompagni voi e i vostri familiari, tutte le persone che lavorano in questa casa e fanno in modo che quei sorrisi continuino a crescere ogni giorno”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Papa Francesco si commuove con l’Ave Maria cantata da una bambina malata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.