La fan di Damiano David era alla ricerca di un biglietto, truffata per 15mila euro
Un finto Damiano David ha truffato una fan del cantante per 15mila euro. La donna salvata dalla sorella oggi ovviamente prova vergogna ma è tutto così assurdo
La vittima, fan di Damiano David, confida che adesso si vergogna terribilmente, è un’altra persona che è caduta nella rete di gente senza scrupoli. Le hanno sottratto 15mila euro, è stata truffata, raggirata, umiliata. Un finto Damiano David, come di finti ce ne sono tanti che si spacciano per un personaggio famoso e purtroppo trovano chi si fida, chi ci crede, chi però per fortuna riesce a denunciare.
Il cantante ovviamente non è per niente coinvolto, anzi lui è un’altra vittima, un altro dei tanti artisti che viene a scoprire che a una sua fan sono stati sottratti dei soldi con l’inganno, con false promesse. Leggi anche Massimo Ranieri, La vita in diretta parla della truffa: Chiedono soldi a mio nome
Il finto Damiano David conquista la fiducia di una fan
Una truffa che è più dolorosa di quanto si possa immaginare. La donna, una signora francese di 45 anni, ha compreso tutto quando è intervenuta sua sorella. Lei, una fervente ammiratrice di Damiano David, spiega tutto a Le Parisien, e in base alla ricostruzione del quotidiano il truffatore aveva creato un falso profilo Facebook, fingendosi l’artista, ha quindi contattato la donna che era alla ricerca di un biglietto per un concerto.
E’ importante parlare di queste truffe, di vicende che arrecano dolore perché la vittima non viene solo truffata ma poi subisce anche la vergogna. Non è tutto così immediato e semplice per tutti, l’uomo è stato in grado di conquistare la sua fiducia, ha mostrato interesse per la sua vita, le sue attività. Ha capito che amava la lettura, le ha proposto degli incontri. E mentre la donna pensava di parlare con Damiano lui organizzava tutto.
L’ha messa in contatto con un suo complice che le ha offerto un abbonamento vip a vita per i concerti del cantante. Le hanno promesso regali, inviti prioritari, ovviamente per accedere al gruppo riservato la signora ha dovuto pagare i prime mille euro.
Poi le richieste di denaro sono aumentate e sono arrivate le proposte di serate esclusive in un castello a tremila euro, poi altri soldi per altro e altro ancora.
E’ stato con l’aiuto della sorella che la fan si è resa conto di essere una vittima e ha trovato il coraggio di denunciare. Adesso la cittadina francese spera che il vero David venendo a conoscenza della triste vicenda si impegni mettendo in guardia i suoi fan. Magari ci sono anche altre persone che ci hanno creduto.