News Sport

Tennis, Francesca Schiavone salta la Fed Cup

Francesca Schiavone tennista n. 4 del tabellone internazionale, ha chiesto ed ottenuto, anche se a malincuore, di non essere convocata per la semifinale della Fed Cup contro la squadra russa. Avvicinandosi le date dei tornei sulla terra rossa, ha deciso di concentrarsi e prepararsi soprattutto per questi, tralasciando la Fed Cup, anche se la squadra […]


Francesca Schiavone tennista n. 4 del tabellone internazionale, ha chiesto ed ottenuto, anche se a malincuore, di non essere convocata per la semifinale della Fed Cup contro la squadra russa. Avvicinandosi le date dei tornei sulla terra rossa, ha deciso di concentrarsi e prepararsi soprattutto per questi, tralasciando la Fed Cup, anche se la squadra italiana ha raggiunto con determinazione il risultato delle semifinali.

Francesca vuole preparare al meglio la sua forma fisica e affrontare con determinazione gli Internazionali Bnl d’Italia che giocherà in casa confortata dall’affetto del suo pubblico e altrettanto bene il Rolland Garros di Parigi, di cui è campionessa uscente. La numero uno italiana è consapevole che se vuole battere le migliori del circuito deve dare il meglio di sé per questo, insieme al suo allenatore, vuole concentrarsi sulla preparazione di questi.

Intanto si annuncia una nuova veste per gli Internazionali Bnl d’Italia che saranno presentati in conferenza stampa il 28 aprile prossimo presso la sala stampa dello Stadio Olimpico di Roma. Il 2011 segna una data importante per la 68/a edizione l’evento più prestigioso giocato in Italia sulla terra rossa. Da quest’anno si cambia la formula. Le giornate di torneo andranno dal 7 al 15 di maggio e si vedranno gareggiare contemporaneamente uomini e donne, con una formula “combined”, del tutto nuova per il Foro Italico. Fino all’anno passato, il torneo aveva una durata più lunga ed era diviso in due tornate ben distinte: il femminile, che cominciava per prima e il maschile, che aveva il suo clou nell’ultima giornata di competizione. Da quest’anno, invece, si potranno vedere tutti i più grandi campioni insieme, concentrati in un’unica settimana di grande gioco ed emozione.

Teresa Corrado



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.