News Sport

Scudetto Milan, Allegri lo vuole oggi contro la Roma

Oggi potrebbe essere il grande giorno, il giorno dello scudetto al Milan. Allegri ci crede e ci credono anche i suoi giocatori. Tutti a Roma per quello che potrebbe essere il match decisivo. Si va in scena all’Olimpico, la capitale potrebbe per una sera tingersi di rossonero ed echeggiare di cori con la cadenza milanese. […]

unf news


Oggi potrebbe essere il grande giorno, il giorno dello scudetto al Milan. Allegri ci crede e ci credono anche i suoi giocatori. Tutti a Roma per quello che potrebbe essere il match decisivo. Si va in scena all’Olimpico, la capitale potrebbe per una sera tingersi di rossonero ed echeggiare di cori con la cadenza milanese. Il Milan si cuce al petto lo scudetto alla terz’ultima giornata di campionato? Questo è il sogno, un sogno in cui ci credono tutti: dai tifosi, al mister alla società.

Rosa convocata per intero in caso si dovesse festeggiare. Prima Roma poi Palermo: due tappe importanti per la stagione dei rossoneri. Peccato per la Champions, troppi passi falsi. Ma il Milan quest’anno sembra essere la squadra perfetta da campionato da 10 e lode. Almeno per ora, sperando che non ci siano passi falsi dell’ultima ora, ma non ci sembra proprio il caso.

Parla così della sfida di oggi contro la Roma di Montella il mister rossonero Massimiliano Allegri: “Roma per noi è una gara molto difficile. Loro hanno un’occasione importante per centrare per lo meno i preliminari di Champions League, soprattutto dopo la sconfitta della Lazio domenica scorsa.” E continua: “ Troveremo una squadra carica che farà una partita importante. Per le motivazioni e perché è dotata di molta tecnica. Non dimentichiamoci che era una delle pretendenti finali al titolo”.

Non ha tutti i torti l’allenatore rossonero. Oggi però potrebbe arrivare quello scudetto che da troppo tempo manca. Uno scudetto meritato visto che il Milan sta in vetta alla classifica dalle prime giornate e da lì non si è mai mosso. Merito dei rossoneri o demerito altrui?

E già perchè in molti pur di mettere in secondo piano quella che è stata l’annata perfetta di una squadra tendono solo a vedere quello che invece hanno fatto gli avversari. Parlano di una Juventus inesistente, di un’Inter demotivata dopo la tripletta dello scorso anno e di altre squadre non all’altezza del ruolo di anti Milan. Potrebbe anche essere vero. Ma diamo un’occhiata alla classifica. Non sono un tantino troppi i punti di differenza con le altre squadre ( mettendo da parte Inter e Napoli)? Differenza che ci sembra mettere in evidenza l’ottimo lavoro di una squadra, di un allenatore e di una società.

Non resta che aspettare la gara di questa sera. Roma- Milan potrebbe essere la partita dello scudetto. Ma se così non fosse la festa sarebbe rimandata alla prossima.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Scudetto Milan, Allegri lo vuole oggi contro la Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.