Partite in tv oggi, Isole Far Oer-Italia è in diretta su Rai 1 e in streaming

C’è chi sciopera per svariati motivi e chi invece lavora a la sera si allena: queste sono le due facce della partita che vedremo questa sera in tv. E già perchè a scendere in campo sarà la nostra nazionale quella in cui giocano grandi nomi del calibro di Andrea Pirlo, Antonio Cassano, Giuseppe Rossi, Gigi Buffon: tutti giocatori che hanno deciso sia meglio prendere del tempo e avere dei contratti migliori ( giocatori che mediamente guadagnano milioni di euro all’anno). Questa è l’Italia che affronta invece le Isole Far Oer che hanno in squadra gente che la mattina va a lavorare e la sera poi si allena: è bello sapere che c’è una differenza così grande tra due stati, oppure non è poi così esaltante…Ma bando alle ciance…Stasera si gioca per Euro 2012, Italia-far Oer è una gara che vale la qualificazione, o meglio punti utili per raggiungerla. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 1 dalle 20,30 in poi. Andiamo a caccia di altri dettagli, ad esempio le probabili formazioni.

Buffon e lo spettro del carpentiere- la gara di questa sera è davvero di quelle che sulla carta hanno ben poco da dire ma che sono interessanti per molti altri motivi e magari si concludono anche nel modo in cui non ti aspetti. Ne sa qualcosa il nostro portiere, il super Buffon che magari essendo abituato a subire gol da parte di Messi, Cristiano Ronaldo, Totti e molti altri, ci resta un pò male quando a metterla dentro è un calciatore che nella vita però fa il carpentiere. Non siamo sul pianeta Marte ma semplicemente sulle Isole Far Oer dove non c’è nulla di male a fare il manovale o simili e avere uno stipendio da calciatore che non superi i 1000 euro. Forse siamo fin troppo abituati a sentire cifre con troppi zeri che quello che dovrebbe essere normale ci sembra invece qualcosa di impensabile.

Era il 2007 quando Buffon si trovò di fronte uno strano attaccante: “E come se ricordo quella rete. Sembrava comico che fossi stato battuto da un carpentiere o forse era un idraulico. Comunque in quella partita feci una parata che impedì il loro pareggio e qui ci sono portieri che di gol ne hanno presi due”.

E stasera come andrà a finire? Lo scopriremo solo guardando la partita di oggi che come vi abbiamo già detto sarà trasmessa in diretta su Rai 1.

Queste le formazioni:

Isole Far Oer-Italia probabili formazioni

Per seguire la partita in streaming invece basterà connettersi al sito www.rai.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.