News Sport

Partite in tv oggi, Isole Far Oer-Italia è in diretta su Rai 1 e in streaming

C’è chi sciopera per svariati motivi e chi invece lavora a la sera si allena: queste sono le due facce della partita che vedremo questa sera in tv. E già perchè a scendere in campo sarà la nostra nazionale quella in cui giocano grandi nomi del calibro di Andrea Pirlo, Antonio Cassano, Giuseppe Rossi, Gigi […]


C’è chi sciopera per svariati motivi e chi invece lavora a la sera si allena: queste sono le due facce della partita che vedremo questa sera in tv. E già perchè a scendere in campo sarà la nostra nazionale quella in cui giocano grandi nomi del calibro di Andrea Pirlo, Antonio Cassano, Giuseppe Rossi, Gigi Buffon: tutti giocatori che hanno deciso sia meglio prendere del tempo e avere dei contratti migliori ( giocatori che mediamente guadagnano milioni di euro all’anno). Questa è l’Italia che affronta invece le Isole Far Oer che hanno in squadra gente che la mattina va a lavorare e la sera poi si allena: è bello sapere che c’è una differenza così grande tra due stati, oppure non è poi così esaltante…Ma bando alle ciance…Stasera si gioca per Euro 2012, Italia-far Oer è una gara che vale la qualificazione, o meglio punti utili per raggiungerla. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 1 dalle 20,30 in poi. Andiamo a caccia di altri dettagli, ad esempio le probabili formazioni.

Buffon e lo spettro del carpentiere- la gara di questa sera è davvero di quelle che sulla carta hanno ben poco da dire ma che sono interessanti per molti altri motivi e magari si concludono anche nel modo in cui non ti aspetti. Ne sa qualcosa il nostro portiere, il super Buffon che magari essendo abituato a subire gol da parte di Messi, Cristiano Ronaldo, Totti e molti altri, ci resta un pò male quando a metterla dentro è un calciatore che nella vita però fa il carpentiere. Non siamo sul pianeta Marte ma semplicemente sulle Isole Far Oer dove non c’è nulla di male a fare il manovale o simili e avere uno stipendio da calciatore che non superi i 1000 euro. Forse siamo fin troppo abituati a sentire cifre con troppi zeri che quello che dovrebbe essere normale ci sembra invece qualcosa di impensabile.

Era il 2007 quando Buffon si trovò di fronte uno strano attaccante: “E come se ricordo quella rete. Sembrava comico che fossi stato battuto da un carpentiere o forse era un idraulico. Comunque in quella partita feci una parata che impedì il loro pareggio e qui ci sono portieri che di gol ne hanno presi due”.

E stasera come andrà a finire? Lo scopriremo solo guardando la partita di oggi che come vi abbiamo già detto sarà trasmessa in diretta su Rai 1.

Queste le formazioni:

Isole Far Oer-Italia probabili formazioni

Per seguire la partita in streaming invece basterà connettersi al sito www.rai.it

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.