News Sport

Consigli fantacalcio serie A 20esima giornata: quali sono i giocatori da schierare?

Torna la serie A con la 20 esima giornata e con essa tutti i consigli di UNF sport per il fantacalcio sui giocatori da schierare e le possibili Top 11 Big e Top 11 generale, per cercare di inserire la migliore formazione possibile.

consigli fantacalcio serie a


SERIE A 20ESIMA GIORNATA CONSIGLI FANTACALCIO: CHI SCHIERARE

Torna la serie A Tim con la 20esima giornata e con essa tutti i consigli di UNF per il fantacalcio sui giocatori da schierare per strappare un 66 o realizzare un record di punti. Si parte il 5 Gennaio alle ore 18.00 con il match Chievo-Udinese, a seguire l’interessantissimo match Fiorentina-Inter. Tutte le restanti partite si giocheranno il 6 gennaio a partire dalle 12.30 con Torino-Bologna e la giornata si chiuderà alle 20.45 con la Juventus ospite a Cagliari. Come al solito cercheremo di individuare la possibile Top 11 delle big e quella delle provinciali in funzione della forma delle squadre e del match che le aspetta. Ecco tutti i consigli su chi schierare per la 20esima giornata di Serie A Tim.

Altrettanto importante è sapere chi evitare, potete trovare i nostri consigli qui: chi evitare per la 20esima giornata.

SERIE A 20ESIMA GIORNATA, CONSIGLI FANTACALCIO: QUALI SONO I MIGLIORI PORTIERI DA SCHIERARE?

PORTIERI: Milan-Crotone potrebbe essere una partita importante per Gattuso, che ha avuto tempo per organizzare la sua squadra e tenterà di strappare i 3 punti ai calabresi, consigliamo Donnarumma. La Juventus è tornata a concedere poco in difesa e sembra aver trovato un degno sostituto di Buffon, che ha già dimostrato di essere all’altezza anche di partite importanti, se lo avete schierate Szczesny.

Per le squadre di seconda fascia, consigliamo vista la partita Spal-Lazio e vista l’ottima forma di Immobile e compagni, Strakosha. Un altro match che potrebbe concludersi a rete inviolate, almeno per la squadra in trasferta, è Benevento- Sampdoria, consigliamo Viviano.

SERIE A 20ESIMA GIORNATA,CONSIGLI FANTACALCIO: QUALI SONO I MIGLIORI DIFENSORI DA SCHIERARE?

DIFENSORI: Benatia e Chiellini si avvicinano sempre di più alla porta soprattutto sui calci piazzati, come dimostrato nelle precedenti partite, col Cagliari potrebbero fare bene e portare a casa un buon voto. Consigliamo l’instancabile Koulibaly, che è il protagonista della difesa del Napoli che sfida il Verona che ha dei problemi offensivi visto le assenze di Cerci e Pazzini. 

Possibili sorprese delle provinciali invece sono Acerbi, che sembra essere migliorato dopo un brutto avvio di stagione, De Silvestri del Torino che col Bologna può fare bene e in fine Cacciatore che sta facendo bene e in casa contro l’Udinese potrebbe essere un jolly.

SERIE A 20ESIMA GIORNATA, CONSIGLI FANTACALCIO: QUALI SONO I MIGLIORI CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE?

CENTROCAMPISTI: dopo aver spezzato la maledizione, Marek Hamsik sembra essere tornato quello di una volta, una garanzia. Un possibile uomo da +3 in questa giornata potrebbe essere Bonaventura che si trova davanti la non eccelsa difesa del Crotone. Regista e uomo fondamentale per gli schemi di Allegri, Miralem Pjanic è assolutamente consigliato. Anche se la partita contro la Fiorentina non è semplice sulla carta, Ivan Perisic potrebbe essere uno dei protagonisti inoltre sta facendo bene e ha già lasciato il segno in parecchie partite, l’Inter deve riprendersi da un brutto momento, questo forse è il momento giusto.

Non segna da un pò ma contro il Benevento potrebbe sbloccarsi, parliamo di Torreira. Un altro giocatore che ha sorpreso tutto e sta facendo un ottimo lavoro col modulo di Oddo è Barak che va inserito assolutamente contro il Chievo, analogamente dal lato opposto anche Birsa potrebbe essere determinante in questa partita che dovrebbe finire con entrambe le reti violate. Instancabile, tira punizioni, regala assist e segna, Verdi è assolutamente da schierare specialmente contro un Torino in crisi a cui mancano pezzi importanti come Belotti e ha appena esonerato Mihajlovic. 

SERIE A 20ESIMA GIORNATA, CONSIGLI FANTACALCIO: QUALI SONO I MIGLIORI ATTACCANTI DA SCHIERARE?

ATTACCANTI: come al solito ricordiamo che gli attaccanti delle big vanno sempre schierati se non ci sono match particolarmente complessi come in questa giornata, tra essi visti i match che ci attendono scegliamo Mertens, che non segna da un pò ma col Verona potrebbe sbloccarsi, Higuain contro il Cagliari e Immobile contro la Spal.

Possibili sorprese nelle provinciali potrebbero essere Lasagna, che con Oddo è ormai titolare fisso e sta segnando quasi in ogni partita, Quagliarella che ha già segnato 8 gol e ha una fantamedia altissima, infine visto la buona condizione del Sassuolo che sfiderà il Genoa consigliamo Politano/Falcinelli per chi li ha.

TOP 11 BIG (3-4-3): Donnarumma; Benatia, Chiellini, Koulibaly; Hamsik, Bonaventura, Pjanic, Perisic; Higuain, Mertens, Immobile.

TOP 11 GENERALE (3-4-3): Viviano; Acerbi, De Silvestri, Cacciatore; Torreira, Barak, Birsa, Verdi; Lasagna, Quagliarella, Politano/Falcinelli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.