News Sport

Mondiali Russia 2018 ottavi di finale, le partite di oggi 1 Luglio: Spagna-Russia e Croazia-Danimarca

Via con il secondo turno degli Ottavi di Finale dei Mondiali di Russia 2018, in campo alle 16.00 Spagna-Russia mentre alle ore 20.00 Croazia-Danimarca. Ecco tutte le probabili formazioni e tutte le info su come seguire i match in diretta e streaming.


MONDIALI RUSSIA 2018 LE PARTITE DI OGGI 1 LUGLIO 2018: OTTAVI DI FINALE SECONDO TURNO-Si torna in campo oggi 1 Luglio col secondo Ottavo di Finale dei Mondiali di Russia 2018. In campo a partire dalle ore 16.00 il match Spagna-Russia, rispettivamente i vincitori del Gruppo B contro i secondi classificati del Gruppo A che sono una delle prime sorprese del Mondiale. Se da un lato la Spagna col suo cambio allenatore poteva destare qualche momento di dubbia, subito colmato nella partita col Portogallo, la formazione di casa ha dimostrato di essere una squadra molto offensiva e di talento (con 8 gol fatti in 2 partite) e al contempo avere un’inaspettata solidità difensiva venuta meno solo contro l’Uruguay. A seguire alle ore 20.00 il match Croazia-Danimarca, rispettivamente la vincitrice indiscussa del Gruppo D e la seconda classificata del Gruppo C.

Per vedere il calendario completo di tutti i match degli Ottavi e le successive date dei quarti e delle finali clicca qui.

MONDIALI RUSSIA 2018 LE PARTITE DI OGGI 1 LUGLIO: I DUE MATCH DEL GIORNO

I primi a scendere in campo saranno Spagna e Russia alle ore 16.00, negli ultimi 6 incontri ufficiali tra le due la Russia non ha mai battuto la Spagna, il parziale dice 4 sconfitte e 2 pareggi. L’ultima partita è stata disputata nel 2017 ed è si è conclusa sul risultato di 3-3.

La Spagna si è classificata prima nel proprio Gruppo a pari punti col Portogallo, tra le 32 squadre partecipanti a questo Mondiale risulta avere la migliore striscia positiva, è infatti imbattuta da 23 match consecutivi (15 vittorie e 8 pareggi). La Spagna farà affidamento come al solito ai suoi uomini migliori, in fase di regia Andreas Iniesta che giocando arriverebbe a 30 presenza (tra Mondiali ed Europei) il terzo Spagnolo in assoluto. In fase di finalizzazione Isco che ha partecipato attivamente a 12 reti della sua Nazionale (in 15 partite) con 10 gol e 2 assist.

La Russia si è qualificata seconda nel Gruppo A alle spalle dell’Uruguay battendo l’Egitto di Momo Salah e una spenta Arabia Saudita. Nelle ultime 12 partite dei Mondiali la Russia è riuscita a mantenere la rete inviolata solo in 2 occasioni, ma dal punto di vista offensivo invece ha realizzato tanto 8 gol nelle 3 partite dei gironi. Degli attuali giocatori, Fyodor Smolov ha segnato 2 gol nell’ultimo match contro la Spagna, chissà se si ripeterà.

Alle 20.00 in campo Croazia e Danimarca che si affronteranno per la sesta volta nella loro storia, per ora un parziale neutro con 2 vittorie a testa e un pareggio.

La Croazia è stata la dominatrice indiscussa del gruppo D vincendo tutte le partite, quella più significativa per 3-0 contro l’Argentina. La quasi totalità dei gol della Croazia è arrivata nel secondo tempo, inoltre ogni gol è stato realizzato con precisione basti pensare che con gli ultimi 6 tiri i Croati hanno realizzato 5 gol. Tra gli uomini più importanti della Nazionale, Modric sembra reincarnare un pò il “Pirlo” Croato, con maestria nella regia gran tiro e gol determinanti.

La Danimarca si è qualificata seconda nel Gruppo C guidato dalla Francia, qualificandosi agli ottavi 4 volte nelle ultime 5 partecipazioni. Tutti i 29 gol realizzati dalla Danimarca sono stati segnati in area di rigore e nelle ultime 3 partite la Nazionale Danese è riuscita a segnare solo due volte. Il giocatore Danese con più alta percentuale di realizzazione è Christian Eriksen che nelle ultime 16 partite ha segnato 13 gol e realizzato 5 assist, inoltre è l’unico giocatore Danese che ha tirato più di una volta nello specchio in questi Mondiali.

MONDIALI DI RUSSIA 2018 1 LUGLIO: LE PROBABILI FORMAZIONI DI  SPAGNA-RUSSIA e CROAZIA-DANIMARCA

Spagna (4-1-4-1): de Gea; Carvajal, Piqué, Sergio Ramos, Alba; Busquets; David Silva, Isco, Koke, Iniesta; Diego Costa. Ct: Fernando Hierro

Russia (4-2-3-1): Akinfeev; Mário Fernandes, Kutepov, Ignashevich, Zhirkov; Zobnin, Gazinskiy; Samedov, Golovin, Cheryshev; Dzyuba. Ct: Stanislav Cherchesov

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Rakitic, Badelj; Rebic, Modric, Perisic; Mandzukic. Ct: Zlatko Dalic

Danimarca (4-3-3): Schmeichel; Dalsgaard, Kjaer, A.Christensen, Stryger Larsen; Delaney, Schöne, Eriksen; Pione Sisto, N.Jorgensen, Y.Poulsen. Ct: Age Hareide

MONDIALI DI RUSSIA 2018 DOVE SEGUIRE LE PARTITE DEL 1 LUGLIO IN DIRETTA E STREAMING

Entrambi i match, sia Spagna-Russia delle 16.00 che Croazia-Danimarca delle 20.00 potranno essere seguiti in diretta tv su canale 5 che a partire dalle 14.50 con Mediaset Live seguirà passo passo tutte le novità e gli sviluppi delle partite, alla fine del secondo match inoltre ci sarà il Programma di approfondimento sportivo Balalaika.

In streaming sarà possibile seguire i match su Premium Play per tutti gli abbonati e sui siti web di Mediaset come sportmediaset.it e mediaset.it dopo una registrazione tramite mail o facebook.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.