Clara Rossignoli c’è la svolta? Un cadavere nell’Adige, la figlia spera sia lei
Potrebbe essere il cadavere di Clara Rossignoli quello ritrovato nell'Adige ieri sera: ecco le ultime notizie
Potrebbe finire con un drammatico epilogo la vicenda di nonna Clara Rossignoli, la donna di 80 anni scomparsa da tre mesi. Sua figlia, sin dal primo giorno si è detta convinta che alla signora sia accaduto qualcosa e per questo spera di poter avere almeno un corpo da seppellire al cimitero. Oggi la notizia del ritrovamento del cadavere nell’Adige, si tratta di una persona morta diverso tempo fa, si parla infatti di un corpo in avanzato stato di decomposizione. Potrebbe essere nonna Clara, la donna che secondo le persone che abitavano con lei, sarebbe uscita di casa per poi non tornare più senza lasciare tracce?
Proprio ieri sera, nel corso dell’ultima puntata di questa stagione di Chi l’ha visto, la redazione di rai 3 ha ascoltato una delle persone indagate per omicidio, Erica, l’ex compagna del nipote di Clara Rossignoli, che aveva avuto una lite con la donna prima della sua scomparsa. Erica ha ribadito che Clara non è uscita di casa quella notte e che per altri due giorni è stata vista da chi viveva con lei. Poi il nulla. L’ipotesi di chi indaga è invece quella che sia accaduto qualcosa, proprio la sera in cui c’è stata questa famosa lite per soldi ( probabilmente per via delle bollette non pagate, come ha raccontato anche un vicino di casa con il quale la Rossignoli si era sfogato).
Clara Rossignoli: è il suo il cadavere ritrovato nell’Adige?
Il corpo, come riportano i media locali, è stato ritrovato nella serata di mercoledì 9 luglio sulla sponda sud del fiume Adige. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Rovigo: il corpo è stato trovato tra Cavanella Adige (Venezia) e Rosolina Mare (Rovigo) e dovrebbe trattarsi, almeno secondo le prime ricostruzioni, di una persona – verosimilmente una donna anziana – in acqua da vario tempo. Ed è per questo che si è pensato a Clara Rossignoli, scomparsa da Legnago intorno all’8 aprile.
“Spero sia davvero mia madre, almeno potrò darle una degna sepoltura, così non si può andare avanti”, ha commentato coi quotidiani locali Marta Nardo, la figlia di Clara. Marta, non aveva molti rapporti con sua madre, mentre suo figlio, uno degli indagati in questa vicenda, era rimasto a vivere sin da quando era bambino con la nonna. Negli ultimi periodi però, secondo il racconto di chi conosceva Clara, il rapporto tra di loro si era fatto più complicato per via del denaro. Il nipote di Clara infatti sembra non lavorasse da tempo e dunque, la Rossignoli, con la sua pensione, cercava di mantenere la famiglia, anche l’ex compagna dell’uomo Erica, che era comunque rimasta a vivere in quella stessa casa.
Clara Rossignoli, secondo il racconto degli amici del bar, passava molto tempo fuori casa perchè ormai, in quella che era la sua abitazione, non le era rimasto che un piccolo spazio. Una stanzetta nella quale si era messa anche un frigo per avere le sue poche cose, a dimostrazione che il clima che si respirava in casa non era così sereno come nipote ed ex compagna hanno fatto intendere.
Saranno adesso gli esami del dna a dare delle risposte alla famiglia di Clara Rossignoli. Se il cadavere fosse il suo, si procederà anche per capire se la donna è morta in seguito a un malore, a un incidente o se è stata uccisa.