Persone Scomparse

Si cerca ancora Annabella Martinelli scomparsa da Padova: il giallo delle pizze e la bicicletta ritrovata

Si cerca ovunque Annabella Martinelli scomparsa da Padova il 6 gennaio 2026: ecco che cosa sappiamo

annabella martinelli ultime notizie

Si infittisce il mistero attorno alla scomparsa di Annabella Martinelli, la studentessa 22enne di cui non si hanno più notizie dal giorno dell’Epifania. La giovane si è allontanata da casa a Padova la mattina del 6 gennaio, ripresa dalle telecamere di videosorveglianza mentre si muoveva in sella alla sua bicicletta. Un dettaglio, emerso nelle ultime ore, sta assumendo un peso sempre più rilevante nelle indagini: la bici è stata ritrovata correttamente assicurata con il lucchetto.

Il mezzo è stato individuato dai vigili del fuoco nel territorio di Teolo, ai piedi dei Colli Euganei. Proprio il fatto che Annabella abbia chiuso la bicicletta prima di proseguire a piedi viene ritenuto dagli inquirenti un comportamento difficilmente compatibile con l’ipotesi di un gesto volontario estremo. E’ possibile che la ragazza dovesse incontrare qualcuno?

Annabella Martinelli: il percorso ricostruito dalle telecamere

Annabella Martinelli, capelli biondi con le punte rosa, dopo essere partita da Padova sembrava diretta verso Villa di Teolo, piccolo borgo immerso nel verde dei Colli Euganei. Le immagini delle telecamere della zona hanno permesso di ricostruire con precisione parte del suo tragitto: la ragazza ha imboccato una salita che conduce verso Castelnuovo e, dopo il primo tornante, ha svoltato in via Euganea Villa invece di proseguire lungo la strada provinciale.

È proprio in questo punto che la giovane ha agganciato la bicicletta con il lucchetto per poi continuare a piedi. Da quel momento, però, di Annabella si sono perse completamente le tracce. Anche il suo telefono cellulare ha smesso di agganciare le celle telefoniche, risultando irraggiungibile.

Ricerche senza sosta sui Colli Euganei

Per coordinare le operazioni, la Prefettura di Padova ha attivato il piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse. Le attività si concentrano soprattutto sul versante nord dei Colli Euganei e coprono un’area molto ampia, stimata in circa 20 chilometri. Gli investigatori ritengono infatti improbabile che la 22enne possa essersi allontanata molto a piedi.

Sul campo operano numerose squadre: i vigili del fuoco, che hanno già recuperato la bicicletta nel punto indicato dalle immagini di videosorveglianza, il Soccorso Alpino, i gruppi cinofili del Nucleo Forestale dell’Arma, la polizia e diversi nuclei della Protezione civile. Fondamentale anche il supporto aereo: l’elicottero dei pompieri di Venezia si è alzato più volte in volo per perlustrare la zona collinare e le aree boschive più impervie.

Le ipotesi al vaglio degli inquirenti

Tra le ipotesi prese in considerazione, quella del suicidio appare sempre meno convincente agli occhi di chi indaga, proprio alla luce del gesto di mettere in sicurezza la bicicletta. Un’azione che suggerirebbe, piuttosto, l’intenzione di tornare a riprenderla.

Per questo motivo i carabinieri stanno approfondendo un’altra pista: capire se Annabella Martinelli avesse un appuntamento con qualcuno o se dovesse incontrare una persona in quella zona. Oltre ai familiari, già ascoltati nelle prime fasi dell’inchiesta, sono stati sentiti anche amici e conoscenti della ragazza, nel tentativo di ricostruire le sue ultime ore e individuare eventuali elementi finora sfuggiti. Ci sono infatti diversi testimoni che l’hanno vista la sera in cui è scomparsa. In particolare Annabella Martinelli è stata in due diversi locali. Ha comprato due pizze e poi una sola bibita. Il che lascerebbe pensare che dovesse incontrare forse qualcuno. Oppure no?

Le ricerche proseguono senza sosta, mentre cresce l’attesa e l’apprensione per una vicenda che, giorno dopo giorno, appare sempre più avvolta nel mistero. Annabella Martinelli nell’ultimo periodo aveva cambiato il suo look, tagliando i capelli e colorando le punte di fucsia. Il segnale che forse voleva anche una svolta o che forse c’era qualcosa che non andava?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.