Persone Scomparse

Sidney Lute è in Italia? La famiglia non lo riconosce ma il pubblico di Chi l’ha visto ci spera

E’ stata raccontata ieri, ancora una volta, a Chi l’ha visto, la storia di Sidney Lute, il ragazzo scomparso dal 2016. Era arrivato in Italia dopo un viaggio dall’Olanda che avrebbe dovuto forse portarlo in altri posti e ha smesso di dare notizie da ormai nove anni. Al programma di Rai 3 sono arrivate diverse […]

sidney lute ultime notizie chi l'ha visto

E’ stata raccontata ieri, ancora una volta, a Chi l’ha visto, la storia di Sidney Lute, il ragazzo scomparso dal 2016. Era arrivato in Italia dopo un viaggio dall’Olanda che avrebbe dovuto forse portarlo in altri posti e ha smesso di dare notizie da ormai nove anni. Al programma di Rai 3 sono arrivate diverse segnalazioni ed è per questo che una squadra di Chi l’ha visto ha raggiunto Rovigo, il luogo in cui un ragazzo che somiglia moltissimo a Sidney è stato visto.

In collegamento ieri dall’Olanda, anche la mamma e la sorella di Lute, che in questi anni hanno lanciato diversi appelli con la speranza di ritrovare loro figlio. Le due donne però, dopo aver visto foto e video di questo ragazzo che gira scalzo per Rovigo, hanno detto di non riconoscere il loro ragazzo. “E’ vero che nove anni di vita in strada sono tanti, ci sono problemi economici, sicuramente si cambia ma io no penso che quello sia mio figlio” ha detto la signora in collegamento con Chi l’ha visto.

La scomparsa di Sidney Lute

Sidney Lute, 19 anni, risiedeva con la famiglia ad Assendelft in Olanda. Il 2 novembre 2016 è partito con il suo zaino grigio e una borsa sportiva, senza fare più ritorno né dare notizie. L’ultima traccia del suo cellulare risale al 10 dicembre 2016 nei pressi di Strasburgo (Francia). Da lì potrebbe essersi diretto più a sud, oppure in Spagna, in Italia o in Svizzera. In questi anni la sorella del giovane ha lanciato diversi appelli mostrando le foto di come il ragazzo era quando è scomparso. Ora però sono passati nove anni e dunque, i lineamenti potrebbero essere molto diversi.

Il ragazzo rintracciato a Rovigo, ha autorizzato la messa in onda delle sue immagini ma non ha voluto dire come si chiama. Forse non parla? Non ha detto nulla, ha solo fatto dei gesti ma quando ha visto le foto della famiglia Lute, sembrava quasi commosso , forse anche per questo, molti spettatori del programma di Rai 3 hanno iniziato a pensare che possa essere proprio lui Sidney.

Federica Sciarelli ha spiegato che non c’è stato modo di identificare questo ragazzo, anche il sindaco di Rovigo ci ha provato ma nessuno sa chi sia. I familiari non credono che sia Sidney Lute ma il pubblico di Chi l’ha visto è di tutt’altro appello. Lo si capisce dai tanti messaggi che sono arrivati in queste ore sui social. “Perché non gli fanno il DNA, si assomigliano tantissimo” ha scritto una spettatrice.

E molti altri telespettatori di Chi l’a visto hanno fatto notare che la mamma di Sidney Lute o sua sorella potrebbero anche venire in Italia per verificare questa segnalazione, senza restare con il dubbio, proprio come ha fatto la mamma di Alessandro Venturelli, andata persino in Romania senza avere neppure così tanto “in mano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.