Tech

Archos, arriva il tablet da 99 dollari

Volete un tablet economico ma funzionale ? Ne sta per nascere uno da 7 pollici a soli 99 dollari secondo Archos è possibile progettarlo. Archos svela la propria carta, e promette l’arrivo con Arnova 7, il modello che dovrebbe infastidire la concorrenza. Il prodotto è ancora ancora in sviluppo nei laboratori dell’azienda di cui si […]


Volete un tablet economico ma funzionale ? Ne sta per nascere uno da 7 pollici a soli 99 dollari secondo Archos è possibile progettarlo. Archos svela la propria carta, e promette l’arrivo con Arnova 7, il modello che dovrebbe infastidire la concorrenza.

Il prodotto è ancora ancora in sviluppo nei laboratori dell’azienda di cui si hanno solo alcune notizie ma che presto potrebbe portare una rivoluzione in un settore dove i prezzi del mercato non sono mai inferiori ai 500-600 dollari.

Come è ovvio aspettarsi per mantenere una fascia di prezzo così bassa, bisogna eliminare alcune caratteristiche non indispensabili presenti nei modelli di fascia più alta.
Una tra queste caratteristiche è sicuramente il touch verrà installato quello resistivo (ovvero che richiede la necessità dell’uso del pennino) con una risoluzione di 800×480 pixel, supporta la riproduzione dei filmati in HD fino a 720p.

Fitto mistero sul processore e RAM sappiamo che offre 4 Gbyte di spazio di memorizzazione interno.

È naturalmente presente la connettività Wi-Fi e il sistema operativo è Android 2.2 Froyo; inoltre le app aggiuntive si scaricano non dall’Android Marketplace ma da AppsLib. Il tutto è compreso in un dispositivo spesso 12 millimetri e pesante 340 grammi. La data di lancio ancora non è disponibile.

L’idea di puntare sul prezzo è certamente buona, ma il touch resistivo è di fatto un grande errore.
Resta poi l’incredibile errore di non rendere presente il market di Google ufficiale, di fatto tutte le app passano per lo Store di Google.
Solo il tempo, potrà decretare il successo di un prodotto simile.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.