Twitta che ti passa, Berlusconi 2013 e il miracolo dei followers moltiplicati
Silvio Berlusconi sbarca su Twitter con un account nuovo di zecca e i followers aumentano nel giro di poche ore
C’è chi moltiplica i pani e il vino e chi moltiplica i followers; non vogliamo essere di certo blasfemi ma la nostra rubrica di oggi, Twitta che ti passa, è dedicata a Silvio Berlusconi che sbarca su Twitter con l’account Berlusconi2013 e in meno di un giorno passa da 16,000 followers a più di 70,000. Una vera e propria moltiplicazione, un miracolo di cui si sta discutendo sui giornali e in tv. Una cosa buona però da chi segue Berlusconi2013 è stata detta: sarebbe meglio parlare di programmi, di politica, di cose concrete invece che preoccuparsi di Twitter. Noi lo facciamo perchè la serietà non è il nostro pane quotidiano! Scherzi a parte il fenomeno sembra davvero molto strano.
Si scatena il dubbio amletico: da dove arrivano in una sola notte tutti questi followers? Pare che il conto di twitter per Berlusconi2013 partisse da 16,000 circa e in pochissime ore il numero di persone interessate a ciò che dice l’ex premier si sarebbe moltiplicato a dismisura, troppo forse per alcuni esperti.
E così non manca anche l’ironia a proposito di possibili contatti fake ideati di proposito per fare in modo che il numero dei followers crescesse. Qualcuno interroga anche Dio su un possibile dono a Silvio, quello della moltiplicazione ( dettaglio che anche a chi cura questa rubrica era venuto in mente). C’è chi poi parla anche di un calciomercato di riparazione con ilq uale arriveranno ancora anche altri followers.
Il tweet che citavamo in precedenza
Mentre la guerra si scatena su Twitter chi cura l’account del cavaliere non si cura di loro ma guarda e passa. C’è ben altro da fare di certo non si può perdere tempo dietro polemiche inutili e sterili.