Ultimissime

Tempesta di neve a Napoli: Campania nella morsa del gelo

Tempesta di neve a Napoli: Campania nella morsa del gelo. Ecco le ultime news


Burian non perdona e non è ancora finita. Dopo le immagini della neve a Roma del 26 febbraio 2018, oggi fanno il giro dei social le immagini della tempesta di neve a Napoli. Anche il capoluogo campano si è risvegliato nella morsa del gelo con una tempesta di neve che ha imbiancato tetti e strade. E mentre impazzano sui social, anche oggi, le immagini della magia della neve, chi deve muoversi per forza, chi deve viaggiare, si prepara ad affrontare molto disagi. Al momento, e non solo per quello che sta accadendo in queste ore in Campania, ma per la neve caduta nelle scorso ore in diverse regioni di Italia, almeno per quello che riguarda le ferrovie, l’Italia sembra essere divisa in due. Treni ko e tanta voglia che tutto questo finisca, il prima possibile. Ma torniamo alla situazione di Napoli. 

IL COMUNICATO UFFICIALE DEL COMUNE DI NAPOLI DOPO LA TEMPESTA DI NEVE

«Visto che in contrasto con  le indicazioni fornite ieri dal bollettino della protezione civile e seguite finora, una copiosa nevicata imbianca la città rendendo difficoltosa la circolazione per la tutela della comunità scolastica tutta si dispone chiusura delle scuole di ogni ordine e grado compresi i nidi», rende noto l’assessorato alla scuola del Comune di Napoli.

Non sono mancati i disagi in città in particolare presso l’aeroporto Capodichino. Diversi voli in partenza e in arrivo all’aeroporto di Capodichino sono stati cancellati, mentre altri hanno subito ritardi a causa della forte nevicata e del ghiaccio sulla pista. “A causa delle condizioni meteo improvvisamente peggiorate. l’Amministrazione comunale avvisa la cittadinanza a limitare gli spostamenti solo se strettamente necessari”.

Anche nell’area vesuviana istituti scolastici chiusi. A Castellammare di Stabia, Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase, alle prime luci dell’alba e con i primi fiocchi di neve, i sindaci dei cinque comuni hanno firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.