Ultimissime

Terremoto in Molise, scossa avvertita anche in provincia di Napoli e in Puglia

Terremoto in Molise, scossa avvertita anche in provincia di Napoli e in Puglia. Le ultime notizie sulla scossa avvertita intorno alle 20,20 del 16 agosto 2018


Ancora una forte scossa di terremoto in centro Italia. Secondo le ultime notizie la scossa di terremoto è stata avvertita il 16 agosto 2018 intorno alle 20,20 in Molise dove dovrebbe esser stato l’epicentro. La scossa di terremoto è stata avvertita anche in provincia di Napoli e in provincia di Foggia. Dalla Campania alla Puglia è stata grande la paura di chi ha avvertito le scosse anche fuori dalla regione Molise. Per il momento, secondo le prime notizie dall’istituto dei terremoti, e le prime notizie delle agenzie stampa, la scossa dovrebbe esser stata di 5.9 anche se alcune fonti riferiscono 5.2.

TERREMOTO IN MOLISE ULTIME NOTIZIE: L’EPICENTRO VICINO A CAMPOBASSO, LE NEWS DEL 16 AGOSTO 2018

Secondo i primi dati diffusi da Ingv, la magnitudo del sisma registrato alle 20.19 è di 5.2. Epicentro a Montecilfone, nella provincia di Campobasso, a una profondità di 9 km. Ancora non si hanno notizie di eventuali danni a cose o persone.

Ecco sui social i messaggi di tutte le persone preoccupate per quello che sta succedendo:

Pare che le scosse siano state avvertite anche a Roma, oltre che in provincia di Napoli

Per il momento non si registrano notizie su danni o crolli. La paura è stata tanta, in strada molte persone. La forza del terremoto ha raggiunto anche le regioni vicine, si è trattato di una scossa molto forte alla quale, stando alle ultime news, ne sarebbero seguite anche delle altre meno forti. 

Il terremoto è stato distintamente avvertito anche a Roma, Napoli e in tutta la Campania. Paura anche a Rieti e nei comuni dell’Alto Velino già devastati dal sisma del 2016.

Si tratta della scossa di questa entità in poche ore, dopo quella registrata il 14 agosto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.