Ultimissime

Aereo caduto a Milano: sono 8 le vittime, c’è anche un bambino

Il bilancio dopo la caduta di un aereo a San Donato ieri è drammatico: sono otto le vittime a bordo del velivolo anche un bambino di 1 anni

Una vera tragedia quella che è accaduta nel primo pomeriggio di ieri a Milano. Non è ancora chiaro che cosa sia successo davvero, che cosa abbia portato all’incidente che ha provocato la caduta dell’aereo e la morte di 8 persone. Purtroppo il bilancio è drammatico. Sull’aereo precipitato su un parcheggio, per fortuna nel quale non c’era nessuno al momento dell’esplosione, viaggiavano otto persone, tra cui 2 bambini. Purtroppo non c’è nessun sopravvissuto. L’aereo è precipitato praticamente solo tre minuti dopo la partenza, anche per questo sembra ancora stranissima la dinamica dei fatti, si indagherà a fondo per capire cosa davvero sia successo.

Sono otto le vittime dopo il disastro di ieri a San Donato

Poco dopo la caduta dell’aereo, sono arrivate le prime notizie relative all’identità delle persone che erano a bordo; il velivolo, un Pilatus PC-12, era di proprietà di Dan Petrescu, uno dei principali investitori nel settore immobiliare in Romania, che era alla guida del mezzo. A bordo anche la moglie e il figlio. Dan Stefan Petrescu, è stato indicato inizialmente come colui che era alla guida dell’aereo, nato a Monaco di Baviera e anche lui con doppia cittadinanza. Morta anche la moglie di Petrescu, di 68 anni, nata in Romania e con cittadinanza tedesca. Non si esclude al momento davvero nessuna ipotesi, anche se si pensa a un drammatico incidente. Il fatto che Petrescu sia una persona molto importante nel suo paese, lascia aperte anche le altre piste; i media fanno sapere oggi che il suo patrimonio è stimato attorno ai 3 miliardi di euro, cosa che lo rende tra gli uomini più ricchi della Romania.

Insieme a loro c’erano due italiani: il manager pavese Filippo Nascimbene e il figlio di poco più di un anno, accompagnati dalla moglie di Nascimbene, di nazionalità francese, con la madre. Erano Claire Stephanie Caroline Alexandrescou, 34 anni, nata in Francia, e sua madre Miruna Anca Wanda Lozinschi, romena di 65 anni con cittadinanza francese. L’ottava vittima è Julien Brossard, amico canadese di Petrescu.

Si indaga per disastro colposo. Il magistrato ha spiegato che durante il breve volo non c’è stato alcun allarme, “però un’anomalia è stata segnalata dalla torre. Adesso bisogna verificare di che cosa si tratta”. A chiarire la dinamica dei fatti potrebbero essere le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, già acquisite dagli inquirenti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.