Ultimissime

Geraldine uccisa dal suo ex a Macherio: ancora un femminicidio

Aveva cercato di costruire una nuova vita a Macherio, Geraldine, lasciando il Perù e il suo ex violento. Ma l'uomo è arrivato in Italia e l'ha uccisa

geraldine uccisa dal suo ex

Ancora una volta, un femminicidio scuote l’Italia. A Macherio, in provincia di Monza, una donna di 34 anni è stata uccisa nella notte tra il 16 e il 17 luglio. Si chiamava Geraldine Yadana Sanchez, era originaria del Perù e viveva da circa un anno nel nostro Paese, dove lavorava come colf e badante. A toglierle la vita sarebbe stato il suo ex compagno, connazionale e padre dei suoi due figli. La storia di Geraldine è stata raccontata dai media nazionali, che sono riusciti a mettere insieme le informazioni per ricostruire tutto quello che è successo alla donna, prima e dopo il suo arrivo in Italia. Sperava di poter cambiare tutto la donna ma non ha fatto i conti con la violenza del suo ex.

Geraldine uccisa a Macherio: un altro femminicidio

L’omicidio si è consumato in via Visconti, in un’area dismessa a poche centinaia di metri dalla casa della donna. Geraldine e il suo ex, come succede spesso in queste storie che si concludono con un epilogo drammatico, si sarebbero incontrati per l’ennesimo confronto, degenerato rapidamente in una lite violenta. L’uomo, secondo una prima ricostruzione, l’avrebbe soffocata. Poco prima della mezzanotte, sono stati proprio i figli della coppia, di 14 e 17 anni, a dare l’allarme. Preoccupati per il mancato rientro della madre, sono usciti a cercarla e hanno fatto la terribile scoperta. Temevano forse quanto accaduto, oggi tutti i dettagli di questo ennesimo femminicidio.

Il presunto assassino è stato fermato dai carabinieri e interrogato alla presenza del sostituto procuratore di turno, Michele Trianni.

Secondo quanto raccontato da uno zio della vittima, Geraldine era arrivata in Italia circa un anno fa con i suoi due figli, dopo aver deciso di lasciare Lima per sfuggire alle continue violenze del suo ex convivente. L’uomo, già denunciato più volte in Perù, avrebbe raggiunto l’Italia cinque o sei mesi fa, iniziando a perseguitarla nel tentativo di riallacciare il rapporto. Quella nuova vita lontano da tutti e da tutto che Geraldine sognava, si era trasformata in un altro incubo. Neppure la fuga in un paese lontano le ha salvato la vita.

Quella di Geraldine era la storia di una donna che cercava una nuova possibilità, una vita diversa, lontana dalla paura. Ma il passato, sotto forma del suo persecutore, è tornato a cercarla. E l’ha uccisa.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.