Tragedia a Brescia: bimbo di 4 anni cade in piscina e muore
Ancora una tragedia in piscina: bimbo di 4 anni cade e annega a pochi metri dai genitori. Ecco le ultime notizie
Ancora una volta dobbiamo purtroppo raccontarvi di una notizia drammatica, le ultime arrivano da Brescia. Doveva essere una giornata di svago e refrigerio in una calda giornata di giugno, invece si è trasformata in una tragedia che ha spezzato il cuore di una famiglia. Un bambino di quattro anni, originario di Rovato, ha perso la vita dopo essere caduto in una piscina del parco acquatico “Tintarella di Luna” a Castrezzato, in provincia di Brescia.
A Brescia un bimbo di 4 anni è morto cadendo in piscina
Il dramma si è consumato nel pomeriggio di venerdì 20 giugno. Secondo una prima ricostruzione, il piccolo si sarebbe allontanato per un attimo dal controllo dei genitori e si sarebbe avvicinato alla piscina, finendo in acqua. Nonostante la presenza di molte persone e il costante monitoraggio da parte dei bagnini, il corpo del bambino è stato notato mentre galleggiava, e subito sono scattati i tentativi di rianimazione. Sono bastati pochissimi secondi che si sono dimostrati fatali, purtroppo, come è accaduto in altre drammatiche storie analoghe.
Il personale della struttura ha prestato i primi soccorsi in attesa dell’arrivo dei sanitari. Viste le condizioni disperate del piccolo, è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza, che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Ricoverato in Rianimazione pediatrica in prognosi riservata, il bambino ha lottato per ore tra la vita e la morte, ma purtroppo il suo cuore ha smesso di battere nella mattinata di sabato.
Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri di Castrezzato, che dovranno chiarire con precisione la dinamica dell’incidente e i tempi dei soccorsi. Il parco acquatico, inaugurato da pochi giorni per l’apertura della stagione estiva, era molto frequentato al momento dell’incidente.
Una tragedia che scuote l’intera comunità e che riaccende l’attenzione sull’importanza della vigilanza nei luoghi affollati, soprattutto quando sono coinvolti i più piccoli. Queste al momento le ultime notizie da Brescia. ( Immagine di repertorio)