Notizie Strane

Cina: arrivano le multe per le madri single

In una regione della Cina ha destato stupore una norma che prevede una multa salata per le donne incinta che non sono sposate


Potrebbe essere pericoloso per una ragazza cinese mettere al mondo un bambino e non dimostrarne la paternità. Infatti in Cina sta per essere introdotta una multa per le donne incinte che non risultano essere sposate.Il China Daily ha riferito che l’ufficio per gli affari legislativi della citta’ di Wuhan, nella provincia dell’Hubei, ha diffuso online una proposta di legge che prevede una multa salata per le madri che partoriranno dei bambini non essendo sposate.

La “tassa di compensazione sociale” ammonterebbe al doppio del reddito annuale dell’anno precedente a quello del parto.  Inoltre la donna incinta risulterà esclusa dagli aiuti statali per le spese di gravidanza. La proposta di legge inclusa nelle disposizioni di legge in materia di “popolazione e controllo delle nascite” potrà essere discussa e commentata da parte dei cittadini. Un funzionario anonimo ha dichiarato: ”La Commissione di Wuhan terra’ conto dei commenti e delle reazioni dell’opinione pubblica sull’argomento e poi presentera’ la proposta di legge al congresso del popolo”.  I cittàdini cinesi hanno reagito in modo negativo alla notizia, dimostrando la loro disapprovazione con interventi sui siti delle principali testate nazionali. Un appoggio alla popolazione è arrivato dal professore Yuan Xin, docente all’ Universita’ di Nankai, che ha spiegato come la proposta di legge del governo cinese sia anacronistica e poco in sintonia con la realtà della società moderna. Yuan Xin ha infatti dichiarato: “Il numero di coloro che scelgono di non sposarsi, di rimanere single, e’ in aumento. Questa norma implicherebbe per loro l’impossibilità di avere un figlio, il che non ha senso”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cina: arrivano le multe per le madri single

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.