News dal mondo

Margherita Hack, giallo testamento: il marito ha lasciato tutto alla badante?

Giallo eredità Margherita Hack, patrimonio alla badante: il marito può aver cambiato il testamento tradendo le sue ultime volontà?


E’ giallo sull’eredità di Margherita Hack. Mentre la badante intasca il patrimonio de “l’amica delle stelle”, tra chi conosceva bene lei e il marito in molti sono sicuri che lui non sarebbe mai intervenuto per modificare le sua ultima volontà tradendo di fatto quelle che erano le sue disposizioni testamentarie. E allora che cosa può essere successo? Per comprendere il giallo dobbiamo tornare indietro al 2003: Margherita Hack scrive in questa data il suo testamento. Aveva 81 anni: ne vivrà altri dieci. Nel 2011 aggiunge come eredi dopo la morte del marito tre associazioni animaliste di Trieste, la sua città: l’Enpa, il gattile e il rifugio Astad. Ma fino a che Aldo De Rosa sarebbe stato in vita avrebbe potuto disporre lui di tutto liberamente.

LA MORTE DI MARGHERITA HACK: LUTTO PER LA SCIENZA

Il marito dell’astrofisica amante degli animali è morto a settembre scorso e ora si scopre che, verosimilmente, ha messo mani a quel testamento modificando le sue volontà e lasciando tutto a ) a Tatjana Gjergo, la donna considerata da sempre la badante della coppia. Per Margherita e Aldo in realtà questa donna era molto di più di una “semplice” badante e questo era noto a chi li conosceva ma resta il mistero di come Aldo possa averla voluta come erede unica di tutto il loro patrimonio. Proprio lui che sapeva bene quanto Margherita, da tempo vegetariana, tenesse agli animali.

E’ stata proprio la badante a presentarsi dal notaio con il nuovo testamento. Forte la delusione delle associazioni animaliste rimaste escluse che dichiarano alla stampa locale: “Non era quel Margherita avrebbe voluto”. Chissà se l’unica erede manterrà ora la volontà dell’astrofisica rinunciando a qualche decina di migliaia di euro in favore delle associazioni animaliste come lei avrebbe voluto. Sono poca cosa rispetto al patrimonio che sta per ereditare ma il gesto avrebbe un forte significato simbolico.

LITI PER EREDITA’: IL TESTAMENTO DI PINO DANIELE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.