News dal mondo

Caterina Balivo accompagna i figli a scuola e si commuove, poi mostra le sue foto alle elementari

Caterina Balivo preoccupata per i suoi figli a scuola, racconta le emozioni di quando lei era bambina (foto)

Anche Caterina Balivo oggi ha accompagnato i suoi figli a scuola e non ha potuto fare a meno di commuoversi (foto). Alla conduttrice campana dispiace che i suoi bambini e gli altri debbano vivere un mondo meno spensierato invece di godersi solo il percorso scolastico. Purtroppo il Covid ha cambiato le vite di tutti e Caterina Balivo ha paragonato i suoi anni alle scuole elementari, alle medie, rispetto a quelli di oggi dei suoi piccoli Guido Alberto e Cora. E’ ciò che stanno vivendo tutti i genitori, per il primo giorno di scuola non c’è solo l’emozione di sempre ma ben altre preoccupazioni e dispiaceri. “Stamattina accompagnando i miei bambini mi sono commossa… mascherine, misurazione delle temperatura, disinfettante nello zaino e soli in banco…” scrive Caterina Balivo ma non mostra la foto con i suoi figli, mostra uno scatto di un bel po’ di anni fa.

CATERINA BALIVO DISPIACIUTA PER I SUOI FIGLI

“Un mondo diverso meno spensierato già alla loro età…” e si commuove anche per questo, poi ricorda i suoi anni a scuola, la sua amica del cuore, la compagna di banco: “Il mio primo ricordo delle elementari è legato al mitico fiocco giallo al grembiule, segno di grande lungimiranza della mia maestra e all’arrivo in terza elementare di Margareth, bella, bionda, riccia, altissima, che divenne la mia compagna di banco. Da allora non ci siamo più lasciate, lo è stata anche alle medie, poi ci siamo separate al liceo io al classico lei allo scientifico e per entrambe fu un piccolo dolore. 
Il compagno di banco è fondamentale… i ragazzi stanno perdendo qualcosa di unico che spero possa tornare presto”.
E’ questo quello a cui pensa la Balivo, a tutto ciò che i bambini e i ragazzi stanno perdendo.


“Pensate, io sono la sua testimone di nozze e questa estate per la prima volta siamo state in vacanza insieme con i nostri bambini. Abbiamo ricordato di quando in prima media stilavamo la classifica dei ragazzini più belli delle terze” e infatti ad agosto Caterina Balivo ha postato alcuni video e foto con Margherita ricordando un periodo della sua vita che ha voluto riabbracciare. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.