News dal mondo

Vittorio Sgarbi in tv, Evelina commenta: “grande disagio, è plagiato”

Evelina Sgarbi durissima sui social dopo il ritorno di Vittoroo Sgarbi in tv: ieri è stato ospite di Bruno Vespa

vittorio sgarbi cinque minuti

Il ritorno di Vittorio Sgarbi ieri in tv, ha scatenato diverse reazioni. Tra le persone a commentare quello che è successo durante la trasmissione di Bruno Vespa, Cinque Minuti, c’è stata anche Evelina, la figlia dello scrittore che è sempre più convinta che suo padre non stia facendo quello che desidera ma che si muova secondo le indicazioni di altre persone. Usa termini molto forti la figlia di Vittorio Sgarbi e non è la prima volta che lo fa. Parla di un uomo plagiato e dopo quello che ha visto ieri sera, ribadisce le sue convinzioni ma rincara la dose: suo padre viene umiliato dalle persone che dicono di volergli bene.

Non solo, Evelina Sgarbi fa notare che il critico è stato in tv per parlare del suo libro e mette dunque in dubbio anche il fatto che venga usato, nonostante le sue condizioni di salute, per fini promozionali, per vendere un numero maggiore di copie del libro.

Vittorio Sgarbi commenta la scelta di Evelina

Ospite di Bruino Vespa. Vittorio Sgarbi non ha parlato solo del suo libro ma anche di quello che sta succedendo tra lui ed Evelina, sua figlia. Nella puntata di Cinque minuti di ieri, il critico e scrittore ha spiegato: “La richiesta di mia figlia di chiedere un amministratore di sostegno per me? Mi è sembrata una richiesta particolare, forse aveva il desiderio di ottenere un’attenzione che non aveva ottenuto prima, quindi di ritrovare un padre che aveva atteso e non aveva trovato. L’idea che io avessi dei problemi interiori, turbamenti, difficoltà e dei disagi, è una forma di risposta in un modo con cui ha cercato di mettersi in evidenza e di far vedere quello che chiedeva e voleva. Capisco ciò che ha fatto, ma lo trovo fuori misura e fuori da ogni logica“.

>>> Il ritorno di Vittorio Sgarbi in tv

Vittorio Sgarbi appare in tv: il commento di Evelina

Sapere che mio padre è stato trascinato nello studio Rai per registrare la puntata di Bruno Vespa, in condizioni di grande disagio, procurando anche imbarazzo fra gli stessi operatori Rai che lo immaginavano completamente diverso – camminava e respirava a fatica, sembrava un vecchio di 90 anni – mi provoca grandissimo dolore e mi fa sentire impotente” ha scritto la figlia di Vittorio Sgarbi sui social.

Evelina ha poi aggiunto: “Perché ho avuto la riconferma che mio padre è completamente plagiato dal cerchio tragico. È un’altra persona. Capisco la necessità di fare la promozione del libro edito dalla Nave di Teseo, ma sarebbe stato meglio – magari anche un po’ prima – pensare alla salute di mio padre, anziché badare unicamente agli interessi della casa editrice. Lo spettacolo di cui sono testimoni dipendenti Rai, tecnici del suono e giornalisti è umiliante per mio padre e per la sua dignità. Vergognoso che venga utilizzato come il cavallo di Bertolt Brecht“.

E’ una battaglia senza esclusioni di colpi e immaginiamo che purtroppo, come succede spesso in queste vicende, ci saranno ancora altri capitoli che vedranno Evelina e Vittorio Sgarbi protagonisti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.