Bellezze VIP

Tutto su Maria Teresa Ruta dalla vita privata alla carriera della signora della Tv concorrente di Pechino Express 2018

Tutto su Maria Teresa Ruta dalla vita privata alla carriera della signora della Tv concorrente di Pechino Express 2018. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla conduttrice


Un misto di elegante bellezza, professionalità ed una esperienza ormai più che ventennale che l’hanno portata ad essere uno dei volti più noti e celeberrimi della televisione e non solo. Questo, insieme a tanto altro ancora, è Maria Teresa Ruta. La sua professionalità, unita al senso di profonda umanità che da sempre ne descrivono gli armoniosi connotati, l’hanno condotta ad entrare nelle case e soprattutto dei cuori di un pubblico che non comprende le sole donne, ma che raccoglie anche gli uomini, ammaliati e attratti da una bellezza che l’incedere degli anni non ha minimamente scalfito.

Maria Teresa Ruta sarà una delle protagoniste della prossima edizione di Pechino Express, farà coppia con Patrizia Rossetti, insieme saranno Le signore della tv. La Ruta, dopo il viaggio in Africa per il reality di Rai 2, ha spiegato che è stata una esperienza bellissima ma allo stesso tempo molto complicata vista la sua età. Non ci resta che scoprire qualche dettaglio in più sul personaggio che vedremo su rai2, i più giovani soprattutto, potrebbero non sapere quante cose ha fatto la Ruta sul piccolo schermo! 

TUTTO SU MARIA TERESA RUTA: DALLA VITA PRIVATA ALLA CARRIERA DELLA SIGNORA BIONDA DELLA TV

Quanti anni ha Maria Teresa Ruta? Protagonista della ormai prossima edizione 2018 del fortunato programma Pechino Express, Maria Teresa Ruta nasce a Torino nel 1960, da padre siciliano e madre di origini calabresi. Sta per spegnere quindi 58 candeline. Sin da giovanissima tutti si accorgono del suo aspetto, finché a soli 16 anni viene eletta Miss Muretto, vero e propria rampa di lancio per una carriera che si annuncerà costellata di una serie infinita su successi.

Tra le tante curiosità che compongono il personaggio di Maria Teresa Ruta vi è il fatto che la zia paterna, la quale porta il suo stesso nome, è stata negli anni 50 annunciatrice e conduttrice televisiva. Una famiglia indissolubilmente legata allo spettacolo ed all’intratteimento quindi, con una televisione che da sempre è terreno fertile capace di valorizzare pienamente quelle che sono le doti di Maria Teresa, tra le quali compare anche la recitazione, sua passione sin dalla tenera età di 17 anni. Tra i tanti programmi menzionabili, a spiccare in questa vasta ed articolata lista vi sono senza ombra di dubbio alcuna “OK, il prezzo è giusto”, “Giochi senza frontiere”, “Unomattina estate” ed, in ordine temporale, l’edizione 2010 dell'”Isola del Famosi”.

Pur trattandosi di un bello e buono animale da palcoscenico e contrariamente alla maggioranza delle altre celebrità del piccolo e del grande schermo, Maria Teresa Ruta ha sempre nutrito una sorta di avversione per tutto ciò che è gossip e pettegolezzo. La sua vita privata rimane infatti coperta da una riservatezza la quale è perfettamente compatibile con una personalità schiva e riservata, nonostante la dolce solarità che traspare dallo schermo. Tuttavia, impresso nei ricordi di tutti i suoi fan e della stragrande maggioranza dei telespettatori vi è il lungo matrimonio con uno dei volti di punta dello sport targato RAI, il giornalista Amedeo Goria. Insieme a quest’ultimo, Maria Teresa Rita ha dato alla luce due figli: Gian Amedeo, nato nel 1992 e Guendalina, affettuosamente denominata dalla madre Guenda. Dal primo tutù indossato al primo scatto alla scuola materna, fino ad arrivare al diploma conseguito al conservatorio di musica, Maria Teresa ha sempre spinto la figlia a coltivare e portare avanti le proprie passioni. Opportunità che, come la stessa conduttrice ha dichiarato durante numerose interviste, ella non ha avuto possibilità di cogliere quando era piccola. Maria Teresa Ruta ed Amedeo Goria hanno deciso di porre la parola fine al loro matrimonio nell’ormai lontano 1999, con il divorzio che ha trovato i crismi dell’ufficialità solo nel 2004 e con dichiarazioni che tuttora infiammano questa tormentato ma intenso legame. Due anni dopo, nel 2006, Maria Teresa Ruta intraprende la sua seconda relazione, stavolta con il fisioterapista Roberto Zappulla, che sposerà in seconde nozze nel 2015, in una location tanto insolita quanto affascinante, l’Etiopia.

Nell’ultimo anno si è parlato molto della vita privata di Maria Teresa Ruta in seguito ad alcune dichiarazioni che Guenda ha deciso di fare parlando del rapporto da figlia, con sua madre e suo padre. 

TUTTO SU MARIA TERESA RUTA IN PILLOLE: LE NEWS SULLA CONDUTTRICE

Maria Teresa Ruta: morirò sepolta in casa

Maria Teresa Ruta racconta l’aggressione subita 

Guenda Goria fa pace con Maria Teresa Ruta a Domenica Live

Appuntamento a settembre su Rai 2 con l’avventura di Maria Teresa Ruta a Pechino Express 2018. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.