Bellezze VIP

Tutto su Patrizia Rossetti dalla vita privata alla carriera: la signora della tv di Pechino Express

Tutto su Patrizia Rossetti dalla vita privata alla carriera: la signora della tv di Pechino Express. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul noto volto femminile di Mediaset


Professionalità che, insieme a lineamenti eleganti e piacevolmente raffinati, contraddistinguono i connotati di uno dei volti più noti della televisione e non solo. Questo, insieme a tanto altro ancora, è rappresentato da Patrizia Rossetti, la rossa per antonomasia della televisione italiana. Una carriera ormai più che ventennale hanno portato la Rossetti ad essere riconosciuta non solo da un pubblico prettamente femminile, ma anche da un pubblico maschile, che ne apprezza soprattutto il velo di mai volgare bellezza che la ricopre ad ogni sua apparizione. E presto la vedremo di nuovo in tv al fianco di Maria Teresa Ruta. Insieme faranno parte della coppia Le signore della tv a Pechino Express 2018. E a quanto pare ne vedremo davvero delle belle. Pare, stando agli ultimi rumors, che le due signore siano persino arrivate in finale! 

TUTTO SU PATRIZIA ROSSETTI: CHI E’ LA BELLA ROSSA CHE PARTECIPA A PECHINO EXPRESS 2018 NEL RUOLO DI SIGNORA DELLA TV

DALLA VITA PRIVATA ALLA CARRIERA– Quanti anni ha Patrizia?  Patrizia Rossetti nasce a Montaione, ridente ed accogliente comunità incastonata nella provincia di Firenze, il 19 marzo del 1959, sotto il segno dei Pesci. Sta quindi per compiere 60 anni.  La sua infanzia vede tuttavia come sfondo un’altra cittadina della toscana, Empoli, nella quale ha vissuto con la madre operaia e con il papà parrucchiere, con il quale la unisce un legame di profondo e sincero affetto. Dopo aver conseguito il diploma, Patrizia Rossetti inizia a lavorare come segretaria in una impresa che si occupava di import-export. Nonostante la sua altezza non esagerata, è infatti alta solo 1,62 metri, la prossima protagonista dell’edizione 2018 di Pechino Express impressiona positivamente gli addetti ai lavori, che la premiano conferendole il titolo di “Una valletta per Sanremo“, concorso di bellezza organizzato dal programma televisivo “Domenica In” nel 1982 per scegliere la conduttrice che in coppia con Claudio Cecchetto avrebbe dovuto reggere le redini del Festival della Canzone Italiana. Un anno dopo, nel 1983, Patrizia sbarca nella neonata Mediaset, più precisamente su Rete 4, come annunciatrice e valletta del programma “Un milione al secondo”.

La definitiva consacrazione arriva però nel 1989 con “Buon pomeriggio”, format interamente dedicato alle telenovelas che la vedrà al timone fino al 1993. Nel 2005 partecipa al fortunato ed innovativo reality show “La fattoria”, dove le sue gesta le consentono di entrare nei cuori di milioni di italiani, che al televoto la premiano e le fanno raggiungere un lodevole terzo posto finale. Tra sue passioni compare senza ombra di dubbio alcuna la cucina, un hobby che, unitamente al suo lavoro, potrà conciliare sul canale tematico Alice, dove condurrà “Pane, amore e fantasia”, programma pregno di consigli concernenti pane, dolci e manicaretti di ogni genere. Dal 2014 Patrizia Rossetti è opinionista costante di Pomeriggio Cinque. La sua popolarità non si riduce al solo piccolo schermo. Non di rado, infatti, ella si cimenta in un altro media sempreverde, la radio. Dal 1994 al 2003 conduce infatti su Radio Italia il programma “Amorevolmente vostra…..Patrizia”. Tuttora si dichiara disposta e desiderosa di tornare a condurre un programma tutto suo.

Focalizzando a questo punto l’attenzione sulla vita privata, il suo carattere schivo e riservato, contrariamente alla dolcezza che lascia trasparire dallo schermo, è sempre stato conforme alla sua avversione per un gossip ed un pettegolezzo che non ha mai amato fino in fondo. Noto a tutti è il matrimonio che, dal 7 giugno del 2012, la lega con il cameraman di Mediaset Rudy Londoni. A stringerli tra loro è una relazione solida ed ormai duratura, con entrambi che, stando alle numerose interviste rilasciate soprattutto da lei, si dichiarano estremamente ed indissolubilmente innamorati, tanto che proprio la Rossetti afferma che il matrimonio non costituisce affatto la pietra tombale dell’amore, ma che è rampa di lancio per incrementare una voglia di stare insieme che nemmeno l’incedere degli anni potrebbe minimamente scalfire.

A settembre la vedremo su Rai 2 al fianco di Maria Teresa Ruta per un’avventura davvero unica nelle terre di Africa! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.