
Peperoni da balcone ed Elisa Isoardi non può che essere soddisfatta della raccolta. Su Instagram una bella foto della conduttrice fiera, perché non avrebbe mai immaginato di riuscirci e una bella pianta in vaso le ha regalato i suoi primi peperoni. Dal balcone alla cucina ed Elisa Isoardi suggerisce anche la ricetta giusta: cornetti farciti. Arrivano anche i consigli sul perché è utile mangiare i peperoni. Insomma, un post dove c’è tutto, compreso il sorriso di Elisa che intanto continua la sua preparazione per Ballando con le Stelle accanto a Raimondo Todaro. Paura passata per lei e il suo maestro, sembra che entrambi siano negativi al tampone mentre Daniele Scardina e Samuele Peron al momento sembrano essere gli unici positivi al Coronavirus.
ELISA ISOARDI: “I MIEI PRIMI PEPERONI FA BALCONE, CHE SODDISFAZIONE!”
“Io e le piante abbiamo un buon rapporto solo se rimaniamo con le radici ben salde nel terreno, ma stavolta ci sono riuscita con una pianta da vaso!” Invece Elisa è riuscita a vendere spuntare i suoi peperoni anche in vaso.
“Mangiare i peperoni è utilissimo, soprattutto in questo periodo così complicato in cui tutti abbiamo bisogno di una grande dose di anticorpi: in particolare quelli rossi, come questi che ho io, sono ricchissimi di vitamina C e di tutte le vitamine del gruppo B. Hanno anche una grande dose di provitamina A che protegge le vie respiratorie e, per parlare anche di cose più futili ma comunque utili, protegge anche da eritemi solari ed evita che la pelle si macchi”. Questi i consigli di Elisa Isoardi a cui aggiunge le poche calorie dei peperoni e la ricetta.
Peperoni cornetti farciti e in realtà è una ricetta dello chef Diego Bongiovanni:
“Dopo averli grigliati da tutti i lati, li metto a raffreddare nel sacchetto del pane, li spello e li asciugo.
•Per la farcia: Tonno tritato fine e lavorato con del burro per renderlo più soffice al quale aggiungerete acciughe, prezzemolo, sale e capperi schiacciati a crema al mortaio. Poi unite i composti e farcite i peperoni mantenendo il gambuccio. Sistemateli in un piatto bianco. Se non avete i cornetti come me potete usare i peperoni a mó di involtini, basta tagliarli a losanghe ed arrotolarli. Preparate le papille gustative perché non ce ne sarà per nessuno”. Proviamo?