Bellezze VIP

Vanessa Gravina bullizzata da bambina, perché carina e brava

Vanessa Gravina racconta delle cattiverie che subiva. E' stata bullizzata perché da bambina era carina e brava

gravina bambina

Vanessa Gravina si racconta al Corriere della Sera, per tutti è bravissima e bellissima, l’ammiriamo tutti i giorni nella serie Rai Il paradiso delle signore ma i suoi lavori in tv e al cinema l’hanno portata sul set da quando aveva solo 6 mesi. Ne è felice? Oggi sì, è il suo lavoro, la sua passione da sempre ma da bambina è stata bullizzata. Per una copertina su Vogue la sua esposizione è diventata tale da generare la cattiveria dei suoi compagni di classe. Vanessa Gravina aveva 7 forse 8 anni, davvero piccola, dolcissima la sua immagine sulla copertina della famosa rivista ma i suoi compagni di classe gliela fecero trovare sul banco. Non era un omaggio, non volevano festeggiarla ma esprimere ben altro. Era ingenua e ci rimase molto male nel vedere la sua foto con vari segni, con i baffi, i brufoli, le occhiaie. Lo ricorda come fosse ieri ed è solo uno degli attacchi che ha ricevuto negli anni; anche gli adulti l’hanno bullizzata.

Vanessa Gravina bullizzata da chi provava invidia

“Quando la mia immagine comparve sulla copertina di Vogue, i miei compagni di scuola me la fecero trovare sul banco tutta storpiata con vari segnacci: mi disegnarono i baffi, le occhiaie, i brufoli… Avrò avuto 7 o 8 anni e rimasi molto male. Ero un’ingenua e fino a quel momento non sapevo cosa fosse l’invidia” ha confidato al Corriere aggiungendo che il bullismo non è solo nei confronti di chi ha dei problemi fisici ma anche nei riguardi di chi ha successo, anche se si tratta di bambini.
Era carina e famosa, poi l’ha capito che era quello che generava tutta la cattiveria che ha dovuto subire. A soli 6 mesi il primo spot pubblicitario del regista Paolo Taviani. Ha iniziato così presto perché la zia aveva una agenzia pubblicitaria e i genitori di Vanessa diedero il consenso per far girare le sue foto. Non ha più smesso di lavorare e per renderla felice le regalavano sempre tanti giocattoli. Era una bambina, non era tutto un sogno, aveva degli impegni importanti da rispettare.

Poi sono arrivati i ruoli importanti, da Colpo di fulmine di Marco Risi a La Piovra con Michele Placido e poi tutti gli altri. L’infanzia non vissuta non si recupera, non c’erano solo il rapporto così difficile con i compagni, gli altri bambini, Vanessa Gravina era quella diversa a loro, che partiva per un set mentre gli bambini erano liberi di giocare.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.