Fiction e Serie TV

Che Natale sarebbe senza Fantaghirò? Alessandra Martines torna su Mediaset Extra

Che Natale sarebbe senza Fantaghirò? L'amatissima serie di Mediaset torna anche per il Natale 2015: ecco dove vedere Fantaghirò nei giorni di Natale. Alessandra Martines torna in tv con la sua saga


Che Natale sarebbe senza Fantaghirò? La fiction Mediaset non può mancare in quella che noi amiamo chiamare “La tv di Natale” il palinsesto dei vari canali che si arricchisce dei film più belli da vedere durante le feste. E se i vostri bambini non hanno mai visto Fantaghirò, è arrivato il momento giusto per farlo. Pensate che la mini serie di Canale 5, alla sua prima messa in onda nel lontano 1991, sono passati più di 20 anni, venne vista da quasi 7 milioni di spettatori, numeri davvero da record. Alessandra Martines nei panni di Fantaghirò ha fatto sognare generazioni di adolescenti, e che dire dei due “bonazzi” della serie? Romualdo, interpretato da Kim Rossi Stuart e il bellissimo quanto misterioso e cattivo Tarabas, interpretato da Nicholas Rogers ( che troveremo nei nuovi capitoli della saga). Fantaghirò torna quindi su Mediaset ma non su Canale 5 o Italia 1 come era successo negli anni passati. Questa volta sarà Mediaset Extra a ospitare la serie per la regia di Lamberto Bava: Fantaghirò andrà in onda da lunedì 21 dicembre 2015 alle 16,30. 

LA TRAMA DI FANTAGHIRO’ IL PRIMO CAPITOLO DELLA SAGA-Nel primo capitolo della saga Fantaghirò per amore del suo regno, di suo padre e delle sue sorelle deve travestirsi da uomo, per questo taglia i suoi bellissimi capelli e diventa il conte Valdoca, solo in questo modo potrà affrontare i cavalieri dei regni vicini per vincere la guerra e fare in modo che nel suo regno torni la pace. Durante il percorso le sue sorelle si innamorano dei cavalieri del regno nemico ma anche per la nostra Fantaghirò c’è un amore improvviso. Il bel cavaliere Romualdo, che affronta a duello nell’ultimo giorno della battaglia, sarà l’uomo che le ruberà il cuore e questo capitolo si chiuderà con la romanticissima promessa di matrimonio tra i due. Ma come saprete questa favola avrà solo un apparente lieto fine perchè nel secondo capitolo, l’amore tra Romualdo e Fantaghirò sarà messo a dura prova…

NUOVI NEMICI PER FANTAGHIRO’ NEL SECONDO CAPITOLO-In Fantaghirò 2 infatti i due protagonisti stanno per sposarsi ma il padre di Fantaghirò viene rapito e le nozze vengono rimandate. In questo capitolo della saga Fantaghirò avrà un nuovo nemico: la strega nera interpretata da Brigitte Nielsen che cancellerà la memoria di Romulando e farà in modo che il cavaliere si innamori di lei. Per liberare suo padre la nostra eroina dovrà combattere contro il suo amore che però non si ricorda di lei…Dopo un finale fatto di peripezie alla fine anche questo capitolo vede il trionfo dell’amore e i due innamorati tornano di nuovo insieme.

IL TERZO CAPITOLO: IL TEMIBILE TARABAS– La storia si apre con nuovi personaggi: conosciamo subito il temibile Tarabas, un principe che ha da poco scoperto una profezia. Sarà sconfitto da un giovanissimo rivale e il suo regno sarà cancellato. Per questo ordina di far rapire tutti i principi, i bambini con meno di 10 anni. Fantaghirò scopre questa ingiustizia e decide di partire alla ricerca del regno di Tarabas. Per combattere contro Tarabas Fantaghirò riporta in vita la strega nera, dovrà imparare la magia. Intanto il nostro principe non resiste al fascino della bella principessa e si innamora di lei. Alla fine Tarabas perderà la sua cattiveria ma Fantaghirò tornerà dal suo Romualdo, lo salverà e porterà con sè la piccola Esmeralda.

Nei prossimi giorni vi racconteremo cosa succede anche negli altri capitoli della saga! Intanto buon ripasso e buona visione!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Che Natale sarebbe senza Fantaghirò? Alessandra Martines torna su Mediaset Extra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.