Fiction e Serie TV

Dottori in Corsia-Bambino Gesù: su Rai3 una nuova docu-serie in Pediatria

Da domenica 28 ottobre su Rai3 in seconda serata parte "Dottori in Corsia - Bambino Gesù": una nuova docu-serie ispirata a "I ragazzi del Bambino Gesù".

DOTTORI IN CORSIA - BAMBINO GESU'


Dopo il successo della serie I ragazzi del Bambino Gesù che ha seguito le storie di dieci ragazzi in cura nell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, le telecamere tornano nell’ospedale pediatrico più grande d’Europa per raccontare il lavoro dei medici e infermieri che ogni giorno salvano la vita di tanti bambini e ragazzi. Da domenica 28 ottobre su Rai Tre in seconda serata e in replica ogni venerdì alle 15,20 “Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù”: una inedita docu-serie in dieci puntate ideata realizzata in collaborazione con Rai Fiction.

Dottori in Corsia – Bambino Gesù: le anticipazioni

Nel corso di 16 mesi di riprese le telecamere hanno avuto accesso a numerosi reparti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù seguendo 22 casi e accompagnando i piccoli pazienti dal momento del ricovero o dell’inizio della terapia fino alla dimissione. In ogni puntata tre storie di vita ogni volta diverse.Ma non solo:  il programma parla di medicina in modo chiaro e divulgativo. La narrazione, affidata alla voce di Geppi Cucciari, procede alternando al punto di vista medico, le testimonianze delle famiglie e dei piccoli pazienti durante il percorso di guarigione.

Dottori in Corsia – Bambino Gesù: la prima puntata

Nel reparto di Cardiochirurgia dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù arriva Emanuela che, con un parto programmato, sta per dare alla luce suo figlio Tommaso, un bambino con una grave malformazione cardiaca da operare immediatamente dopo la nascita. Il rischio è elevato, ma l’equipe del dipartimento riesce a gestire l’emergenza e a salvare la vita del piccolo Tommaso. A Palidoro, invece, nel reparto di Oculistica arriva la piccola Cristal, una bambina con una malattia genetica rara che le ha colpito gli occhi. Dopo una serie di esami e controlli specifici, si decide di procedere all’operazione di correzione della vista, perché la situazione clinica della bambina potrebbe degenerare. Nel reparto di Cardiologia arriva anche Giorgia, una ragazza di 16 anni che è in lista per un trapianto di cuore. Nell’attesa che arrivi un cuore per lei, i medici le hanno installato un Jarvick, ossia un supporto meccanico che fa funzionare il suo cuore, ma che purtroppo può fare solo da ponte verso il trapianto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.