Fiction e Serie TV

La Rai cancella Don Matteo 14: la comunicazione ufficiale fa infuriare tutti. Il motivo calcio non regge

Pessime notizie per i fan di Don Matteo 14: la Rai cancella la serie per adesso e lo comunica in modo ufficiale, monta la rabbia sui social e il motivo legato al calcio non regge

don matteo 13

Da settimane chi legge le ultime notizie di v sul web sa che purtroppo, il destino di Don Matteo è segnato! La Rai ha deciso: spazio al calcio, alle fiction in replica ma niente Don Matteo 14. Per il momento la serie è stata “cancellata” dal palinsesto primaverile anche se chiaramente, tornerà. Quando andrà in onda? Si dice nell’autunno del 2024 tra settembre e ottobre ma la comunicazione arriverà solo durante la presentazione dei nuovi palinsesti. Intanto oggi è arrivata la comunicazione ufficiale anche sulle pagine social della fiction con Raoul Bova e Nino Frassica e il pubblico non l’ha presa benissimo. Tra l’altro, il fatto che al giovedì sera la Rai preferirà mandare in onda il calcio, non vuol dire che non ci sarebbe stato posto per Don Matteo.

Come vedremo infatti nelle prossime settimane, alla domenica sera arriveranno le repliche di Màkari, scelta parecchio discutibile quando hai una serie ferma che il pubblico stava aspettando da un anno. Dunque è chiaro che la reazione di rabbia del pubblico, è più che comprensibile.

Don Matteo 14 per ora cancellato e i fan ovviamente non la prendono benissimo

L’indignazione corre anche sulle pagine social, dove oggi è stato annunciata la notizia: bisognerà attendere un po’ di tempo prima di vedere i nuovo episodi della fiction Rai. Don Matteo14 non arriverà in prime time prima di settembre…Monta dunque la protesta. Tantissimi i commenti, ad esempio, sulla pagina Fb della fiction si legge: “Qualche mese?????e non avete nemmeno fatto un sondaggio e una protesta ma mica il canone lo pagano solo gli amanti del calcio questa è una presa in giro“.

Una tifosa ha scritto: “Premetto che sono milanista e mi va bene vedere la mia squadra in TV, ma oggettivamente non far andare in onda una serie TV per una partita di calcio non è molto corretto anche verso altre persone che non amano il calcio“.

Un altro spettatore indignato scrive: “Qualche mese che poi sarebbero SEI mesi, alla faccia del qualche. Assurdo!!!“. E ovviamente molti spettatori hanno fatto la stessa considerazione che abbiamo fatto noi: “Avrebbero potuto mandarlo in onda un altro giorno. Anziché il giovedì. Non capisco perché non sarebbe possibile“. Aggiungiamo anche che con un sabato sera debolissimo, contro il serale di Amici si sarebbe potuto azzardare, per portare a casa ascolti vincenti e invece…

Il motivo dunque potrebbe essere un altro: conservare delle fiction in vista della prossima stagione, per evitare di spendere più soldi per una nuova produzione. Non ci sono dunque buone notizie per i fan di Don Matteo 14 che fanno benissimo però a lamentarsi. Non servirà a molto ( da notare che su instagram sono stati persino limitati i commenti).

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.