Programmi TV

The Wall vs L’eredità: gli ascolti premiano il programma di Canale 5 ma torna a vincere Rai 1

The Wall vs L'eredità: gli ascolti premiano il programma di Canale 5 ma torna a vincere Rai 1. Ecco i dati auditel che ci rivelano come sta andando questo confronto


Nuova sfida nel pre serale tra Rai e Mediaset. Su Rai 1 il grande classico: L’Eredità che è tornato in mano a Carlo Conti dopo il malore di Fabrizio Frizzi. Su Canale 5 la novità: il nuovo game, The Wall, condotto da Gerry Scotti, il re dei quiz televisivi. Come stanno andando gli ascolti in queste serate? Due dati per il confronto, la prima e la seconda sfida, quella del 20 e quella del 21 novembre 2017. Il programma di Gerry Scotti ha esordito molto bene, ha interessato il pubblico curioso di vedere come fosse questo nuovo gioco e infatti lunedì la prima puntata di The Wall è stata vista da oltre 5 milioni di spettatori, numeri che in quel di Mediaset, nella stessa fascia oraria non si vedevano da tempo. I dati del lunedì avevano anche permesso a Canale 5 di battere per la prima volta in questa stagione ( fatta eccezione per i giorni in cui al posto de L’eredità sono andate in onda le repliche di Don Matteo) Rai1 con ottimi ascolti per The Wall. Ascolti che si sono però persi strada facendo. Passata la curiosità iniziale, 1 milione di spettatori ha scelto di non seguire più il programma di Canale 5 che già alla seconda puntata ha perso diversi punti e anche molti spettatori. Il nuovo game di Canale 5 sarà quello giusto? Per il momento The Wall tiene comunque botta, lo dimostrano anche i dati auditel relativi alla seconda puntata, quella in onda il 21 novembre 2017. Vi proponiamo proprio i dati di ieri, del pomeriggio del 21 novembre, per il confronto. 

LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE DI THE WALL

DATI AUDITEL AL CONFRONTO: IL POMERIGGIO DEL 21 NOVEMBRE 2017 LA SFIDA TRA RAI E MEDIASET

L’Eredità ha registrato nel segmento La sfida dei sette 3.643.000 telespettatori, share 21.10% e nel game un netto di 5.233.000, 24.56%.

The Wall ha registrato nel segmento I protagonisti 3.042.000 telespettatori, share 18.70% e nel game 4.577.000, 22.07%.

Come si può evincere dai dati di ascolti relativi alla sfida di ieri, per il momento L’eredità continua a essere il programma più seguito della fascia oraria. Abbiamo evidenziato i pregi e i difetti del nuovo game di Canale 5 che ci farà compagnia per altri due mesi su Canale 5, vedremo che cosa deciderà il pubblico. Se gli ascolti dovessero comunque assestarsi attorno al 22% di share, sarebbe in ogni caso un ottimi risultato per Canale 5, anche considerato il fatto che in questo giochino, sembrerebbe molto difficile portare a casa il montepremi! 

E a voi piace il nuovo quiz di Canale 5?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.