Boom di ascolti per Caduta Libera che batte Reazione a Catena: il quiz di Rai 1 troppo moscio?


Che cosa succede al pre serale di Rai 1? Negli ultimi giorni dobbiamo ammettere che la rete è sicuramente in difficoltà. Una cosa di certo prevedibile visto il cambio della guardia tra Reazione a Catena e L’eredità. Ma i numeri al momento non promettono nulla di positivo. Se infatti Flavio Insinna con L’eredità fino a domenica sera, superava senza troppa difficoltà i 4 milioni di spettatori, con Reazione a Catena le cose sono cambiate. Il programma non decolla ( certo è ancora presto per trarre conclusioni) e non solo. Reazione a Catena viene battuto in modo netto da Canale 5 che invece, con Caduta Libera continua a fare bene, rosicchiando anche una parte di pubblico alla rete avversaria.

Vediamo i numeri prima di Reazione a Catena e Caduta Libera analizzando le puntate in onda il 5 giugno 2019.

ASCOLTI REAZIONE A CATENA: I DATI AUDITEL DEL 5 GIUGNO 2019

Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 2.094.000 spettatori (18.3%) mentre Reazione a Catena ha raccolto 3.373.000 spettatori (21.6%)

ASCOLTI CADUTA LIBERA : I DATI AUDITEL DEL 5 GIUGNO 2019

Su Canale 5 Caduta Libera – Inizia la Sfida ha raccolto 2.097.000 spettatori (19.4%) mentre Caduta Libera ha interessato 3.618.000 spettatori (24.3%). 

Come si può evincere dai numeri, il sorpasso di Caduta Libera è davvero evidente.Qual è il motivo di tutto questo? Sicuramente il pubblico dovrà abituarsi a Reazione a Catena, che è un quiz tipicamente stivo, peccato però che dell’estate, almeno dal punto di vista climatico, non ce ne sia neppure l’ombra. Forse è troppo presto per il cambio tra L’eredità e Reazione a catena considerato anche il fatto che su Rai 1, gli altri programmi “invernali” vanno ancora in onda? E poi ovviamente c’è la nuova conduzione affidata a Marco Liorni che al momento risulta troppo impostato. Vedremo se si scioglierà e se il pubblico cambierà idea sul programma di Rai 1.

Caduta Libera invece può contare sulla presenza di uno dei campioni più amati di sempre. il giovane Niccolò che tra l’altro, segna record su record, ha vinto al momento oltre 500 mila euro. E il pubblico, che lo odia e lo ama, continua a seguire il quiz anche per scoprire che cosa ne sarà di lui, sia nel bene che nel male.

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close