Palinsesto Rai 3: le novità della prossima stagione


Dopo aver analizzato tutte le novità presentati all’evento dedicato ai Palinsesti di Rai 1 e Rai 2, in questo articolo ci soffermiamo sulle novità che ha da offrirci Rai 3. A dire il vero, un po’ come capitato con Rete 4, il terzo canale Rai ha preferito riconfermare quasi in toto i classici appuntamenti giornalieri, preferendo qualche sperimentazione in prima ed in seconda serata.

Ma andiamo a vedere nel dettagli quali sono queste novità e queste sperimentazioni annunciate in maniera ufficiale per il palinsesti di Rai 3 della prossima stagione autunno – inverno 2019…

Palinsesto Rai 3: le novità

Nel daytime di Rai 3 l’unica vera novità è il cambio di conduzione nel programma Quante Storie, storicamente presieduto da Corrado Augias: alle ore 12 arriva Giorgio Zanchini, giornalista e conduttore radiofonico.

In access prime time (dalle 20:25 alle 20:45) verrà inaugurata una piccola fascia dedicata alla messa in onda di tante piccole docu-serie che proveranno a raccontare l’attualità, il costume e i sentimenti. Di questa saga faranno parte: Boez – A piede libero, Storie minime, That’s amore – Storie di uomini e altri animali e il ritorno di due titoli della scorsa stagione, ovvero , Non ho l’età e Nuovi Eroi.

Boez – A piede libero racconterà il viaggio a piedi di sei ragazzi, poco più che adolescenti con trascorsi devianti, lungo la Via Francigena del Sud: da Roma fino alla punta estrema della Puglia.

Storie minime racconterà i momenti memorabili che hanno segnato la vita di persone comuni, senza nessun copione concordato. L’unico requisito dei racconti è che le testimonianze che vengono raccolte siano vere.


That’s amore – Storie di uomini e altri animali proverà a sviscerare il rapporto che si instaura tra l’uomo e il suo animale con un taglio fortemente emotivo. In ogni puntata verranno raccontate storie di animali e dei loro proprietari attraverso le disavventure di un pronto soccorso
veterinario.

E in prima serata? Oltre alle tantissime riconferme come Chi l’ha Visto?, Storie Maledette, Report, Presadiretta e Cartabianca, Serena Dandini torna con un nuovo show comico sulla falsariga della Tv delle Ragazze: il titolo sarà Assemblea Generale. Previsto anche un one man show con Filippo Timi dal titolo Skianto: tratto dall’omonima opera recitata in teatro dallo stesso attore.

Altra novità è il nuovo programma di Corrado Augias, alias Città Segrete: il conduttore farà un vero e proprio tour delle città più belle d’Europa, cercando ingressi secondari e porte socchiuse per mostrarne gli aspetti più inediti anche attraverso personaggi, eventi tragici e comici, grandi amori e misteri.

Infine, il giovedì sera è previsto un piccolo ciclo di docu-fiction dal titolo Illuminate: Sabrina Impacciatore, Serena Rossi, Violante Placido e Bianca Guaccero interpreteranno la vita e le storie di Oriana Fallaci, Laura Biagiotti, Marisa Bellisario e Virna Lisi.


Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close