Programmi TV

Con Una storia da cantare Rai 1 vince la sua scommessa: ascolti d’oro al sabato sera

Ottimi ascolti su Rai 1 per il programma Una storia da cantare: ecco i dati auditel della puntata dedicata a Fabrizio de Andrè

Che ascolti per Una storia da cantare, forse inattesi dobbiamo ammetterlo. Per più fattori. Il primo riguarda la natura del programma che potrebbe non piacere a tutti, il secondo riguarda il competitor, Tu si que vales che miete record di ascolti, uno dopo l’altro. Eppure Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, insieme a Fabrizio de Andrè presente in questa prima puntata a lui dedicata, compiono quello che possiamo definire un piccolo miracolo per il sabato sera di Rai 1. Ascolti davvero eccellenti che non fanno vincere la serata alla rete, questo è bene ricordarlo e specificarlo, ma che sono comunque meritevoli di attenzione.

In una serata difficile con un coraggiosissimo Enrico Ruggeri andato in onda in diretta nonostante l’assenza totale della voce ( cosa che avrebbe messo in ginocchio anche il più veterano dei conduttori) il pubblico premia Una storia da cantare e canta con i pezzi che hanno fatto davvero la storia della musica. Qualcosa da rivedere sicuramente c’è e tanto da migliorare, dalle luci alla regia che spesso ha lasciato a desiderare. E suggeriamo anche la scelta del pubblico in sala perchè non si possono davvero vedere spettatori che salutano a casa mentre Lino Guanciale regala una magistrale interpretazione di Fabrizio de Andrè.

Bravissima come sempre Bianca Guaccero, anche lei visibilmente emozionata ma sicuramente perfetta in questi ruoli. La prima puntata è andata bene ma si può fare di meglio e la speranza per Rai 1 è sicuramente che il pubblico abbia apprezzato ( a giudicare dal fatto che il programma è stato il più commentato della serata sui social ) e si ri-sintonizzi anche la prossima settimana sulla rete.

Non sono mancati in ogni caso momenti imbarazzanti che hanno permesso allo show di esplodere sui social, come l’esibizione di Ornella Vanoni.

Leggi qui

Vediamo i freddi numeri adesso.

ASCOLTI SABATO SERA: UNA STORIA DA CANTARE PORTA A CASA UN OTTIMO RISULTATO

Una Storia da Cantare ha conquistato 4.147.000 spettatori pari al 21.1% di share.

Su Canale 5 Tú Sí Que Vales ha raccolto davanti al video 5.427.000 spettatori pari al 29.5% di share. 

Solo su Canale 5 e Rai 1 ieri c’erano 9 milioni di spettatori davanti alla tv a dimostrazione che, quando ci sono valide proposte il televisore si accende ancora.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.