Programmi TV

Una domenica sera anomala nella sfida agli ascolti: bene Fazio, La vita promessa perde terreno

Ecco i dati auditel relativi alla serata del 23 febbraio 2020 una serata anomala senza pubblico in tv

E’ stata una domenica molto particolare quella vissuta il 23 febbraio 2020. Usare toni troppo trionfalistici o parlare solo di freddi numeri oggi non è davvero il caso. Vedere gli studi vuoti, i conduttori costretti a gestire una situazione anomala è stato molto molto particolare. A tal proposito non possiamo che fare i complimenti a Fabio Fazio e a Barbara d’urso che, anche se in modo diverso, hanno dovuto gestire una situazione complessa per vari aspetti. Informare senza allarmare e provare ance a fare sorridere in un momento delicato come quello che si sta vivendo non è semplice. L’emergenza coronavirus incombe e la giornata di domenica è stata caratterizzata da edizioni speciali, collegamenti e aggiornamenti.

Per Fabio Fazio un’ottima serata con il suo Che tempo che fa: nella gara agli ascolti tv, il programma di Rai 1 registra uno dei migliori ascolti di questa stagione. Il talk nella prima parte cresce e funziona.

Per quello che riguarda Barbara d’urso, soprattutto nella prima parte che l’ha vista impegnata nella sua intervista a Conte, possiamo dire che forse la sua abitudine di dare del tu, potrà anche non piacere ma è quello che fa con tutti, da sempre. Si è però messa nei panni di chi da casa segue i suoi programmi e si fa delle domande semplici, al di là dei termini complessi da capire e ha chiesto quello che probabilmente, molti italiani avrebbero voluto sapere. Due modi diversi di affrontare la questione, quello di Fazio e quello della d’Urso ma validi visto che si rivolgono a un target di pubblico completamente differente.

ASCOLTI TV: ECCO I NUMERI DEL 23 FEBBRAIO 2020 IN UNA SERATA ANOMALA

I numeri si sa, arrivano lo stesso, e possiamo commentarli. Una piccola parentesi dedicata a La vita promessa. La fiction con Luisa Ranieri, non avrebbe dovuto avere un sequel. L’avremmo ricordata come una bellissima fiction capace di incollare davanti alla tv 6 milioni di spettatori. Oggi i più critici sottolineano, giustamente, il clamoroso crollo. Perdere quasi 2 milioni di spettatori strada facendo non è il massimo. Nel 2018 ci chiedevamo se davvero fosse necessaria una seconda stagione. La risposta è chiaramente NO.

La Vita Promessa 2  4.565.000 spettatori pari al 19.2% di share. Su Canale 5 Live – Non è la D’Urso  2.174.000 spettatori pari al 13% di share. Su Rai2 Che Tempo Che Fa ha catturato l’attenzione di 2.687.000 spettatori (10.6%) mentre Che Tempo Che Fa – Il Tavolo ha ottenuto 1.724.000 spettatori (9.3%). Su La7 Non è L’Arena  1.810.000 spettatori con il 6.8% nella Prima Pagina e 1.209.000 (7%) nel programma.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.