Rai 2 cambia la sua programmazione mattutina: Albero azzurro e cartoni per i bambini


Fino al 3 aprile i bambini e i ragazzi che vivono in Lombardia e nelle 14 province indicate dal decreto emanato l’8 marzo non andranno a scuola ( misure che potrebbero essere adottate anche nelle altre regioni di Italia, ma per il momento il blocco, lo ricordiamo, è solo fino al 15 marzo 2020). Ed è per questo che anche la tv, cerca di dare il suo contributo. La Rai affida il suo contributo, oltre che ai canali tematici che come sempre trasmetteranno i classici cartoni, film e programmi dedicati ai piccini, anche a Rai 2. Tornano i cartoni anche sul secondo canale Rai e per l’occasione, su Rai 2 torna in onda anche L’Albero Azzurro.

LA PROGRAMMAZIONE DI RAI 2 PER I PICCINI: IL MATTINO DEDICATO AI BAMBINI

Dalle 7 alle 7,30 in onda il cartone 44 gatti; a seguire il cartone I quaderni della natura di Lulù Brum Brum fino alle 7,40 quando poi va in onda L’Albero Azzurro; alle 8 circa arriva il cartone Topo Tip e a seguire due episodi di Leo Da Vinci.

L’ALBERO AZZURRO SU RAI 2 PER FESTEGGIARE I SUOI 30 ANNI

In occasione dei suoi 30 anni, e per far compagnia ai bambini che in questi giorni non andranno a scuola e che per oltre un mese, saranno davanti alla tv, l’Albero Azzurro arriva su Rai 2; il programma andrà in onda alle 7.30 su Rai2 e alle 16.20 su Rai Yoyo e le puntate saranno disponibili anche su RaiPlay e sull’App RaiPlay Yoyo.

Ritroveremo Dodò, che con Laura Carusino e Andrea Beltramo darà vita ad avventure ideate per affrontare con gioia e leggerezza, ma anche con grande chiarezza e verità, le piccole e grandi conquiste di ogni giorno. 

Seguendo il cammino di Dodò, i più piccoli entrano in contatto con la rappresentazione delle loro emozioni, elaborano competenze e conoscenze utili a superare le paure, apprezzare il valore della solidarietà e dell’amicizia, scoprire la ricchezza che risiede nella diversità e nell’accettazione. E dopo ogni avventura, si fa ritorno all’Albero, con tanti nuovi spunti per giocare e fare esperienza, e con un carico di filastrocche e canzoni allegre da cantare insieme ad amici, insegnanti, genitori. 

Si parte dalle 7 per tutti i bambini un’ottima compagnia. E per chi magari ancora dorme a quell’ora, ricordiamo che tutti i programmi e i cartoni possono essere visti in streaming su RaiPlay.

Ultime Notizie Flash su Instagram

Leggi altri articoli di Programmi TV

1 commento per “Rai 2 cambia la sua programmazione mattutina: Albero azzurro e cartoni per i bambini”

  1. 11 Maggio 2020

    Incluso Il Treno dei Dinosauri.

    Commenta l'articolo


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Riscontrata interferenza con Ad Blocker

    Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

    Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

    Grazie per il supporto, buona lettura!

    Close