Enzo Paolo Turchi sconvolge tutti raccontando della sua infanzia, della sua famiglia (Foto)


A Io e Te il racconto di Enzo Paolo Turchi sulla sua famiglia, la sua vita da bambino, ha sconvolto ed emozionato tutti (foto). Dietro a ogni persona c’è sempre qualcosa che non conosciamo, da Enzo Paolo Turchi oggi ci aspettavamo di sentire parlare solo di danza, di sua figlia Maria e dell’eterna passione per Carmen Russo. Non è stata invece per niente semplice la vita da bambino per il ballerino e coreografo. Non ha solo sofferto per la povertà della sua famiglia ma ha avuto dolori di cui ancora forse non riesce a parlare fino in fondo. Preferisce parlare di se stesso e dire poco su sua madre e suo padre. Al pubblico di Io e Te Enzo Paolo Turchi ha confidato che prima che lui nascesse i suoi genitori hanno perso due figlie, una di 18 mesi, l’altra di 11 anni, poi sono arrivati gli altri figli ma sua madre non è stata più bene. Suo padre andò via di casa in giro per lavoro ma non dava notizie. Lui piccolissimo, aveva solo 6 anni, andava a lavorare per potere comprare un panino.

ENZO PAOLO TURCHI NATO NEI QUARTIERI SPAGNOLI A NAPOLI

Era il dopoguerra, c’era la fame per tutti, tutti i suoi vicini stavano nella sua stessa situazione. Ricorda che andava a pulire una bisca per guadagnare le poche lire per potere mangiare. Ricorda lo sporco, non era un bel posto. Pensa a quella donna che si prostituiva e che quando aveva un po’ di soldi comprava cibo per tutto il quartiere; per Enzo Paolo è un ricordo molto triste ma allo stesso tempo bellissimo.

I suoi ricordi ci fanno rabbrividire, non aveva luce in casa, non aveva niente ma sua madre a 6 anni lo iscrisse al San Caro di Napoli, iniziò il suo percorso di studi, la sua salvezza. A 16 anni era primo ballerino ma prese la borsa e iniziò a viaggiare facendo tanta gavetta.

Enzo Paolo Turchi spiega che è perché non può stare da solo se a L’Isola dei famosi non è riuscito a resistere; è il suo passato che è sempre presente, che l’ha reso fragile e forte allo stesso tempo.

Ultime Notizie Flash su Instagram

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close