Programmi TV

Che tempo che fa rinuncia al pubblico e dà un messaggio importante

Che tempo che fa rinuncia al pubblico in studio a causa dell'aumento del numero di contagi da coronavirus in Italia

Non sappiamo ancora quali siano stati gli ascolti della puntata di Che tempo che fa in onda il primo novembre 2020 ( a causa di un problema tecnico i dati auditel saranno rilasciati più tardi) ma possiamo dirvi che ancora una volta dallo studio di Fabio Fazio è arrivato un monito di non poco conto. Il conduttore e la squadra di Che tempo che fa hanno deciso di non avere il pubblico in studio, una decisione sicuramente tra le più sagge. Se è vero che bisogna andare avanti, Fazio lo sa bene visto che per tutta la primavera lo ha fatto, come altri colleghi insieme a lui, lo si deve fare anche cercando di dare un esempio. E gli esempi positivi servono anche per chi a casa si chiede come mai uno studio televisivo sia pieno di pubblico, anche se con i vari test e le precazioni del caso. In questo momento non possiamo permetterci di trasmettere messaggi sbagliati, ma soprattutto non possiamo permetterci di mettere a rischio la salute di chi lavora ma anche di chi ha partecipato per oltre un mese al programma di Rai 3. “Abbiamo deciso di uniformarci a ciò che succede nei cinema e nei teatri in Italia e adottare un principio di precauzione ha detto Fabio Fazio nella puntata di Che tempo che fa in onda ieri sera su Rai3. Come detto in precedenza, questa è una decisione che condividiamo in pieno.

CHE TEMPO CHE FA RINUNCIA AL PUBBLICO IN STUDIO

Con grandissimo rispetto per le decisioni altrui, vedere in questo momento storico teatri pieni, come è capitato per il Maurizio Costanzo Show, o studi pieni di gente che applaude, come è capitato con X-Factor, non è piacevole. Ripetiamo: in primis per la salute di chi c’è in questi luoghi, nonostante le tutte le precauzioni prese.

Non è davvero necessaria la presenza del pubblico e in questo senso, ci auspichiamo che nei prossimi giorni, vista quella che è la situazione italiana, anche altri programmi seguano questa direzione ( ci viene in mente che anche Uomini e Donne ad esempio, potrebbe fare a meno del pubblico senza troppa difficoltà).

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.