Programmi TV

Federica Cappelletti, la vedova di Paolo Rossi ha chiuso la loro camera da letto (Foto)

La vedova di Paolo Rossi, Federica Cappelletti, ricorda quella mattina, racconta come sta oggi (foto)

Abbiamo pianto Paolo Rossi meno di un mese fa, rimarrà sempre nei nostri cuori e a Oggi è un altro giorno Federica Cappelletti, la vedova del grande campione, mantiene alta la memoria ma anche il suo amore immenso (foto). Si erano conosciuti nel 2003 alla presentazione di un libro e oggi la moglie di Paolo Rossi cerca di farsi forza, soprattutto per le bambine. “Ho capito che era l’uomo della mia vita quando ci siamo rivisti dopo un po’ e abbiamo capito che ci legava questo sentimento fortissimo ed è rimasto fino alla fine. Noi chiudevamo i nostri messaggi sempre con un “ti amo” e credo che non sia facile conservare questo per 17 anni”. Gli ultimi momenti insieme, la scoperta della fragilità di Paolo Rossi: “Sono stati mesi di una intimità e di una profondità incredibile. Ho scoperto una persona nella sua fragilità ma nonostante tutto riusciva a dare, forza, coraggio e positività a me, alle bambine e al figlio Alessandro”. 

LA VEDOVA DI PAOLO ROSSI RINGRAZIA CABRINI E TARDELLI

“La mattina quando dovevo comunicare alle bambine che non c’era più e avevo cercato già di prepararle, le avevo portate in ospedale anche contro il volere dei medici e penso che ho fatto bene. Loro erano ancora a letto e ho detto di accendere la televisione e ascoltare quello che dicevano”. Hanno capito subito ma lei voleva capissero cosa il papà aveva lasciato.

Federica si è sentita meno sola quando ha visto tutto l’amore che ha lasciato Paolo, ha sentito un po’ di sollievo vedendo l’emozione e i ricordi di tutti in tv e non solo. Ci sono poi gli storici compagni di squadra di Paolo Rossi: “Quelli che fanno pressing sono Tardelli e Cabrini ma anche gli altri: Conti, Altobelli, Galli sono carini tutti. Hanno questa chat dove scrivono tutti loro e salutano quasi tutti i giorni Paolo”.
Stavano insieme 24 ore su 24, sempre. Ma come si fa a fare durare tanto tempo una storia senza stufarsi mai e Federica ha sempre detto che loro erano fatti l’uno per l’altra. “A me manca la sua risata in casa, in questi giorni ho chiuso la nostra camera e ogni mattina vado lì dentro e devo stare un po’ sola. Per il momento dormo con le bambine, ne hanno bisogno. Ma mi manca la sua intelligenza. Mi manca il suo sorriso e la risata fragorosa. Aveva sempre la parola giusta e la soluzione giusta”. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.