Programmi TV

Andrea Roncato torna in tv e racconta degli eccessi e del senso della vita

Andrea Roncato a Oggi è un altro giorno ricorda gli eccessi con la droga ma in mezz'ora decise di cambiare vita

Andrea Roncato a Oggi è un altro giorno fa il suo ingresso sulle note di Vasco Rossi. “Il senso della vita per me adesso è la famiglia e il lavoro”, un ottimo inizio, positivo. In casa Andrea Roncato ha sempre il presepe, gli ricorda quando era bambino, cercava di ritrovare sempre quegli odori, quell’atmosfera: “Mi ricorda un po’ mio papà perché sono figlio di un sacrestano. Ho vissuto tutta la mia vita in parrocchia. Santi e angeli erano i miei compagni di gioco da bambino. Mio papà amava molto la sua chiesa, lui non andava in vacanza per non lascarla incustodita e quando morì lui era in chiesa che stava facendo il suo lavoro. Mio padre faceva il presepe per la chiesa che poi tutti andavano a visitare”. Crescere è stato complicato per Andrea Roncato? Pensa di sì: “Abbastanza, credo di essere cresciuto nel giusto, nel senso di non dovere più dimostrare ma essere quello che sei compresi i difetti. Quando sai i tuoi limiti e i tuoi difetti non hai più bisogno di dimostrare perché sai quello che puoi fare e quello no”. 

ANDREA RONCATO A OGGI E’ UN ALTRO GIORNO 

Iniziò a drogarsi perché lo facevano gli altri, era consapevole di sbagliare ma quando si ritrovava la sera con gli altri continuava, si sentiva figo. “Dopo 2 o 3 anni ci ha messo mezz’ora a dire di no e a dire basta” confida Andrea Roncato che si dà il merito di avere smesso e di avere fatto tutto da solo. Riesce a capire solo con un’occhiata chi si droga, non solo dalle pupille dilatate: “Sono così al d fuori dalla realtà…” li riconosce subito. 

Cosa gli ha fatto cambiare idea: “Non mi piaceva più e mi sentivo sempre più al di fuori…”. Non gli importava più di cosa pensassero di lui, alcune persone le ha anche aiutate ad uscirne fuori come ha fatto lui. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.