Programmi TV

Reazione a Catena da giugno 2021 su Rai 1 con nuovi giochi: le novità

Reazione a catena torna a giugno 2021 su Rai 1 con tante novità e giochi tutti da scoprire: ecco le ultime news

Giornata ricca di news per chi ama il mondo della tv! Oggi infatti c’è stata la presentazione dei palinsesti estivi di Rai 1. Confermatissimo il programma Reazione a catena, capace di incassare ascolti record nonostante la voglia di mare degli italiani! E anche quest’anno al timone del programma del pre serale estivo di Rai 1 ci sarà Marco Liorni confermatissimo. Reazione a catena sbarca in pre serale tra meno di un mese: staffetta tra Liorni e Insinna. Flavio però quest’anno non va in vacanza perchè continuerà a fare compagnia al pubblico con il ritorno de Il pranzo è servito alle 14 su Rai 1.

Ma torniamo su Reazione a catena. Come spiegato nella conferenza stampa di oggi, il quiz di Rai 1 avrà tante novità e giochi nuovi che dovrebbero conquistare l’interesse del pubblico. Scopriamo qualcosa in più!

Reazione a catena riparte con il torneo

Iniziamo dalla data di messa in onda: Reazione a catena parte il 7 giugno 2021 alle 18,45 su Rai 1 e prende il posto de L’eredità. Ma prima una piccola novità per le sfide. Eccezionalmente, quest’anno la stagione sarà inaugurata da “La Sfida Dei Campioni”, 8 squadre che si sono distinte nel 2020 non solo per la bravura, ma anche per la tenacia e la simpatia, in un campionato ad eliminazione diretta.
Da martedì 15, tornano a sfidarsi le nuove squadre.

Tutte le novità per l’edizione 2021 di Reazione a catena

“Reazione a Catena” conferma la sua formula vincente, mettendo alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti in studio e dei telespettatori, e proponendo ogni stagione più di 7.000 diverse associazioni di parole.

“Reazione a Catena” è un gioco fresco, leggero, che permette a tutti divertendosi di scoprire o riscoprire alcune curiosità sulla lingua italiana, facendo fare ai concorrenti e a chi lo segue da casa, un po’ di “ginnastica mentale” che “rinfresca la mente”. In conferenza stampa non si è detto molto sui nuovi giochi ma si è anche parlato di uno studio rinnovato per questa edizione per cui non ci resta che aspettare il 7 giugno per capire come sarà questa nuova edizione del quiz game di Rai 1. Tra le poche news che abbiamo: il “Quando dove come e perché” verrà semplificato. C’è un nuovo gioco che si chiamerà “Zot!”.

Qui le altre novità del palinsesto estivo di Rai 1


Come partecipare a Reazione a catena

Chi vuole partecipare come concorrente può visitare il sito: www.rai.it/raicasting e www.reazioneacatena.rai.it 

Prodotto nel Centro di Produzione Rai di Napoli, in collaborazione con la Sony Pictures Entertainment Srl, “Reazione a Catena” è un programma di Tonino Quinti, Francesco Ricchi, Stefano Santucci, scritto con Simona Forlini Danila Lostumbo Christian Monaco Ivo Pagliarulo, e con Giancarlo Antonini Francesco Lancia Alessandra Pagliacci Alessandro Venditti. Scenografia Flaminia Suri; produttore Nadia Fede; regia Amedeo Gianfrotta.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.