Programmi TV

I Gazosa sono tornati, eccoli 20 anni dopo con Jessica Morlacchi

A Oggi è un altro giorno tornano i Gazosa, dopo 20 anni dalla vittoria di Sanremo

gazosa oggi

Nello studio di Oggi è un altro giorno ma anche da casa il tifo è tutto per Jessica Morlacchi, era ed è lei la leader dei Gazosa. Rivederli tutti insieme di nuovo dopo 20 anni è una bella emozione non solo per loro. Nel 2001 conquistarono il festival di Sanremo con “Stai con me forever” ed è uno dei brani che in pochi secondi di ascolto ripropongono. Il repertorio andrebbe modificato, non sono più degli adolescenti e sono passati anche due decenni; infatti Jessica Morlacchi anticipa che hanno qualcosa in cantiere, che stanno lavorando a qualcosa di rock, a qualcosa che in passato non hanno potuto fare. Oggi sono adulti, scelgono anche loro e dai 13enni di un tempo ci aspettiamo grandi cose. “Hai il piglio della leader ed è quello che ti auguro di riavere al più presto, ci siamo capite…” è ’augurio di Serena Bortone alla sua Jessica. La Morlacchi da tempo è parte del cast di Oggi è un altro giorno, senza dubbio la più gradita, la più talentuosa sul divano di Rai 2.

Perché i Gazosa tornano dopo 20 anni?

Non si chiameranno più Gazosa, prima o poi sapremo anche il nuovo nome del gruppo. Cosa è accaduto in questi 20 anni e perché i Gazosa all’improvviso sono scomparsi in realtà è una storia nota. Jessica Morlacchi ha più volte raccontato che a un certo punto, nel pieno del successo, ha dovuto lasciare tutto, non stava bene, tutto era accaduto troppo in fretta, era troppo piccola e le responsabilità erano pesanti.

Non si sono mai persi, sono rimasti “fratelli” e oggi sono pronti a tornare sulla scena. C’è chi è diventato un tenore, chi si è sposato chi ha continuato a suonare e poi c’è lei, l’anima del gruppo. Jessica Morlacchi ringrazia per la sorpresa, per l’opportunità. Era il 2001 e il festival lo presentava Raffaella Carrà. Valentina Paciotti, Federico Paciotti, Vincezo Siani, Jessica Morlacchi, sono loro i membri storici e chissà che presto non sentiremo parlare ancora di loro.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.