Programmi TV

Domenica amara per Verissimo: Lo zecchino d’oro vince su Rai 1

Il 5 dicembre 2021 è trionfo per lo Zecchino d'Oro di Carlo Conti su Rai 1: niente da fare per Verissimo

ascolti domenica

Una domenica da dimenticare per Silvia Toffanin e il suo Verissimo. Nonostante gli ascolti molto buoni della puntata domenicale di Verissimo, nella sfida del 5 dicembre 2021 la vittoria va a Carlo Conti che alle 17,20 ha accesso Rai 1 con Lo zecchino d’oro e la finale del programma dedicato alle canzoni per bambini. Una vittoria netta quella dello Zecchino d’Oro che ha superato i 3 milioni di spettatori, battendo quindi senza troppa difficoltà il programma di Canale 5. Una bella sfida comunque anche questa domenica tra Canale 5 e Rai 1. Testa a testa dalle 14 alle 16,30 con Domenica IN e Amici 21 che si sono dati ancora una volta battaglia ( questa volta il programma più visto è stato il talent di Canale 5). E poi una bella sfida anche dopo le 17, con la finalissima dello zecchino d’Oro che ha visto il ritorno nel pomeriggio di Rai 1 di Carlo Conti. Per Verissimo nessuna emergenza almeno alla domenica visto che gli ascolti reggono abbastanza bene nella prima parte ma è ormai sempre più evidente che il pubblico non stia digerendo questo doppio appuntamento settimanale che quindi, nel 2022 potrebbe anche non tornare. Ma vediamo nel dettaglio i numeri, con i dati di ascolto di ieri, 5 dicembre 2021.

Come cambia la programmazione del sabato

Gli ascolti della domenica: trionfa lo Zecchino d’oro

La puntata di Verissimo in onda ieri è stata vista da 2.740.000 spettatori con il 17.7% e 2.517.000 al 14.5% di share nella parte denominata Giri di valzer . Verissimo prendeva la linea dopo Amici che era stato visto da più di 3 milioni di spettatori. Nonostante il traino quindi, si perde pubblico.

Su Rai 1 invece, Carlo Conti partiva dopo il TG del pomeriggio ma ha conquistato lo stesso il pubblico con l’ascolto più alto del 2021, finora in quella fascia. Lo Zecchino d’oro infatti è stato visto da 3.052.000 spettatori al 16.6% di share. Va ricordato comunque che la finale del programma è andata in onda fino alle 20,00 mentre Verissimo ha salutato il pubblico alle 18,45.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.