Programmi TV

L’inviata di Pomeriggio 5 porta via un ospite de La vita in diretta, Matano commenta amareggiato

Alberto Matano non nasconde la sua amarezza: mentre Sebastiano è in diretta l'inviata di Pomeriggio 5 News lo sottrae alla sua collega

caso liliana

E’ stata una pagina singolare quella che abbiamo appena visto in tv oggi pomeriggio. Per certi versi, va detto, brutta da diversi punti di vista. Non si può giudicare il dolore di un uomo, che riceve in diretta la notizia del possibile ritrovamento del cadavere di sua moglie, e sceglie di restare in onda. Ma si può giudicare il comportamento dei giornalisti che continuano a cercare lo scoop e l’esclusiva a tutti i costi. Siamo a Trieste e il marito di Liliana, scomparsa dal 14 dicembre, è in diretta con la giornalista de La vita in diretta ( il programma inizia alle 17,10 quindi per ovvie ragioni l’intervista inizia prima e non c’è nessuna esclusiva quindi). Mentre sono in diretta, arriva la notizia del ritrovamento del cadavere, potrebbe essere Liliana. La giornalista di Rai 1 continua ad ascoltare Sebastiano, che in lacrime commenta. Mentre l’uomo parla, si sente in sottofondo la voce della giornalista di Pomeriggio 5, Ilaria dalle Palle, che commenta la notizia a pochi centimetri di distanza dalla sua collega di Rai 1.

Matano riprende quindi la linea e chiede di continuare questo collegamento nel rispetto di tutti, solo se sarà possibile, alla sua giornalista. Ma mentre sta parlando, Sebastiano inizia la sua intervista con Pomeriggio 5 News, come si può vedere tra l’altro anche in un video caricato sulla pagina Twitter del programma condotto da Simona Branchetti.

Tornato in studio, Matano non nasconde la sua amarezza per quello che è successo, una scorrettezza, che non dovrebbe mai succedere in questi casi.

Il commento di Alberto Matano

Perdonatemi è un momento di grande dramma per quest’uomo, era in diretta con noi. La troupe di una trasmissione di un altro canale, devo dirlo di Canale 5, mi dispiace molto, in diretta ha sottratto Sebastiano che era con la nostra inviata sono cose che succedono ma non dovrebbero accadere” ha commentato Matano.

Da questo video di Canale 5 si può vedere la sequenza di come sono andate le cose, dal punto di vista di Pomeriggio 5

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.