Programmi TV

Barbara d’Urso fa bene a Canale 5: ascolti in crescita per Pomeriggio 5

Il ritorno di Barbara d'Urso al timone di Pomeriggio 5 si fa sentire: ascolti in crescita ma Alberto Matano è ancora lontano

barbara d'urso

Pomeriggio 5 torna a fare Pomeriggio 5 e il ritorno di Barbara d’Urso in onda si sente: ascolti in crescita per il programma di Canale 5. Mediaset ha ottenuto quello che voleva: ha fatto respirare il suo pubblico, ha continuato a informare nel corso delle feste di Natale facendo dell’ottimo giornalismo e coprendo l’intero periodo, ha continuato a promuovere il volto di Simona Branchetti, sempre più conosciuta dal pubblico. Ha anche risparmiato, questo è chiaro. Perchè anche se Barbara d’urso via social e non solo ( lo ha fatto in diretta con il TG 5 ringraziando la Branchetti), ha parlato di consuete ferie per le vacanze di Natale, dimentica che mai era successo, che mancasse quasi un mese e rientrasse una settimana dopo la fine delle feste. E poi ovviamente ha creato l’attesa per il gran ritorno: quello della padrona di casa. Il pomeriggio di Canale 5 cresce quindi anche grazie alla ritrovata certezza: il volto di Barbara d’Urso e alla ritrovata vecchia formula del programma, nella seconda parte più leggero, e dedicato al gossip e alla tv, come non accadeva da tempo.

Tutto è bene quel che finisce bene? Sembrerebbe proprio di si anche se il vero obiettivo, è lontano ancora 3 punti di share. Non dimentichiamo infatti, che Pomeriggio 5 dovrebbe ambire a battere il suo competitor, La vita in diretta, cosa che però, almeno per il momento, appare quasi impossibile.

Vediamo quindi i numeri del pomeriggio di ieri, 18 gennaio 2022, per capire come vanno realmente le cose in termini di ascolto, con i dati auditel del pomeriggio.

Gli ascolti de La vita in diretta: i dati del 18 gennaio 2022

 La Vita in Diretta informa 2.428.000 spettatori con il 16.8% (presentazione 2.098.000 – 16.8%).  La vita in diretta resta il programma più visto della sua fascia ma rispetto alla settimana precedente, perde un 200 mila spettatori che sono quelli che probabilmente, sono tornati fedeli a Canale 5.

Gli ascolti di Pomeriggio 5: i dati del 18 gennaio 2022

Pomeriggio Cinque a 1.782.000 spettatori (13.7%) nella presentazione, a 2.165.000 spettatori (14.5%) nel programma vero e proprio e a 2.157.000 (13.4%) nei saluti finali. Barbara d’Urso accorcia la distanze ma siamo ancora lontani dal Matano.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.