Programmi TV

Cala Rai 1 al mattino: Mattino 5 News con Panicucci e Vecchi ancora leader

Ottimi ascolti per Mattino 5 News che resta leader nella sua fascia: Rai 1 in calo ma Uno Mattina Estate tiene botta. Ecco i dati del 7 giugno

mattino 5

L’estate è iniziata bene per Rai 1 che dovrà però assestarsi nei prossimi giorni e capire la giusta chiave di lettura da dare ai due nuovi programmi che faranno compagnia al pubblico al mattino. La sfida non sarà delle più semplici per TG1 Mattina e Uno Mattina estate visto che su Canale 5 va in onda Mattino 5 News in stato di grazia, dal punto di vista degli ascolti. Il programma di Federica Panicucci e Francesco Vecchi vive una delle sue edizioni migliori dal punto di vista degli ascolti, non a caso, si andrà in onda per altre due settimane, per poi dare la linea a Morning News. A differenza di quanto succederà nel pomeriggio infatti, Canale 5 resta accesa con le news al mattino. Anche in questa stagione sarà Simona Branchetti il volto estivo di Canale 5.

Per Rai 1 quindi, una missione non semplice. Vediamo adesso i dati di ascolto registrati nella giornata di ieri, 7 giugno 2022.

Gli ascolti del mattino: Mattino 5 News non ha rivali

Nel secondo giorno di programmazione estiva, TG1 Mattina ha raccolto 666.000 spettatori con il 15.2%; all’interno il TG1 delle 8 ha informato 879.000 spettatori con il 19.3%. Uno Mattina Estate dà il buongiorno a 676.000 telespettatori con il 16.4%. Restano comunque ottimi gli ascolti di Rai 1 e del programma condotto da Ossini e Soave. Da segnalare invece, il calo di Camper, che già alla seconda puntata, dopo un esordio buono, inizia a perdere spettatori e share. Siamo già in calo di due punti rispetto alla prima puntata.

Su Canale5 Prima Pagina TG5 segna 568.000 spettatori con il 17.5%. Il TG5 Mattina ha informato 1.081.000 spettatori con il 23.9%. A seguire l’appuntamento con Mattino Cinque News ha intrattenuto 830.000 spettatori con il 20.8%, nella prima parte, e 693.000 spettatori con il 18.6% nella seconda parte. Continua quindi il periodo davvero d’oro per il programma di Canale 5 che piace al pubblico e che ogni giorno viene premiato con ascolti eccellenti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.