Programmi TV

Ivan Zazzaroni contro la Rai su Montesano: “Squalifica eccessiva”

Non sembra essere molto d'accordo con la decisione presa dalla Rai Ivan Zazzaroni: chiede un ripensamento sul caso Montesano

zazzaroni montesano

Nella puntata di Ballando con le stelle in onda il 19 novembre 2022, in qualche modo si è affrontata la vicenda che ha visto protagonista Enrico Montesano. Milly Carlucci si è da un lato scusata con il pubblico per quello che è successo, senza fare riferimenti alla famosa maglietta indossata dall’attore, dall’altro si è detta umanamente dispiaciuta, spiegando di aver sentito Enrico Montesano, e di essere sicura di quanto anche lui sia dispiaciuto da come sono andate le cose. Dopo la mezzanotte, Ivan Zazzaroni è voluto tornare sul caso, commentando e dicendo la sua su quanto successo. In qualche modo, andando anche contro quella che è stata la decisione presa dalla Rai.

Ivan Zazzaroni commenta il caso Montesano

Dopo la gara, Montesano ha voluto dire qualcosa in merito a quanto accaduto: “Posso aprire una parentesi? Io ho sentito il tuo discorso su Montesano. Condivido il codice etico della Rai. Si è parlato di squalifica.” E poi: ” Nella giustizia sportiva si parte da una presunzione di colpevolezza e, tu hai parlato di buona fede, sei tu a dover dimostrare di essere in buona fede. Io credo che una sospensione sia meglio che una squalifica, quindi tenterai. Poi tocca alla Rai, non certo a me, ma secondo me la squalifica è eccessiva”. Dopo le parole di Zazzaroni, anche la Smith ha detto la sua: “Posso dire una cosa anch’io? Non sono nessuno per dire se è giusto o sbagliato (squalificare Montesano, ndr). Nel mondo della danza, ad esempio, c’è sempre un avviso. Se c’è un atteggiamento sbagliato c’è prima un avviso e solo dopo la squalifica”.

In merito alle parole della Smith, possiamo dire, come ha fatto notare Selvaggia Lucarelli, che i due mondi e le due cose non sono paragonabili. Insomma se qualcuno si aspettava una posizione più netta da parte del programma, ha sbagliato canale…

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.