Programmi TV

Storie Italiane e Tg1 da record di ascolti per l’ultimo saluto a Gina Lollobrigida

E' grande l'affetto del pubblico italiano per l'ultimo addio a Gina Lollobrigida: Storie Italiane e Tg1 seguitissimi il 19 gennaio

storie italiane

Un grande affetto quello che il pubblico di Rai 1 ha dimostrato a Gina Lollobrigida seguendo ieri in diretta Storie Italiane prima e l’edizione speciale del Tg1 dopo. Quasi in 2 milioni per la seconda parte del programma di Eleonora Daniele per dare l’ultimo saluto a Gina e poi oltre 2,5 milioni per il Tg 1 che ha seguito in diretta la messa dalla basilica degli artisti di Roma. Un commosso saluto a Gina Lollobrigida con l’omaggio del pubblico che ha voluto essere vicino a una diva che nessuno potrà mai dimenticare. La puntata di Storie Italiane di ieri si è allungata per terminare circa alle 12,20 e poi dare la linea ai giornalisti del Tg1 che hanno seguito in diretta il funerale di Gina Lollobrigida.

Purtroppo non solo preghiere e silenzio commosso in questa giornata di lutto. Le polemiche non sono mancate, innescate soprattutto dalla presenza, anche in chiesa, di Rigau, l’uomo che continua a dire di essere il marito di Gina Lollobrigida nonostante l’annullamento della sacra rota di questo matrimonio. Chi conosce Gina ha più volte detto e ribadito che mai avrebbe voluto averlo in chiesa e invece lo spagnolo si è presentato, sedendosi al fianco del figlio dell’attrice e del nipote che in questi giorni hanno solo omaggiato Gina, senza mai parlare del perchè di questa scelta.

Il grande affetto del pubblico con l’ultimo addio a Gina Lollobrigida

Analizziamo quindi i dati di ascolto del 19 gennaio 2023. Una mattina dedicata al saluto della grande Gina.  Tg1 Mattina ha totalizzato un netto di 670.000 telespettatori, share 12,70%, mentre UnoMattina ha registrato un netto di 998.000, 19,07%; a seguire Storie Italiane 1.162.000, 21,79% nella prima parte e nella seconda 1.643.000, 23,81%. La seconda parte dedicata al ricordo di Gina con le immagini dalla camera ardente, il viaggio del feretro verso la chiesa e poi l’arrivo di Gina. A seguire il Tg1: Funerali Gina Lollobrigida ha ottenuto 2.490.000 con il 21,11% di share. Numeri che testimoniano il grande affetto del pubblico a Gina Lollobrigida una delle ultime dive del nostro cinema.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.