Programmi TV

Pippo Baudo su Littizzetto e Fazio: “La Rai è di tutti”

Pippo Baudo si espone e dice la sua sull'addio di Fazio e Littizzetto alla Rai

il commento di pippo baudo

Pippo Baudo, con una breve dichiarazione all’Ansa, ha deciso di dire la sua su quanto sta succedendo in Rai nelle ultime settimane. E lui che con Luciana Littizzetto ha un rapporto particolare, non poteva non commentare, anche da uomo di tv quale è stato, personaggio televisivo che ha scritto la storia della Rai, quello che è accaduto in questo ultimo mese.

Lo fa con una breve nota pubblicata oggi dall’Ansa e spiega quella che è la sua posizione, dopo la scelta di Fazio e Littizzetto di lasciare Rai 3 per intraprendere una nuova avventura. Scelta abbastanza forzata, come ben si è capito dalle parole di Fabio Fazio nell’ultima puntata di Che tempo che fa su Rai 3.

saluti che tempo che fa
L’ultima puntata di Che tempo che fa su Rai 3-Ultimenotizieflash.com

Le parole di Pippo Baudo sull’addio di Fazio e Littizzetto alla Rai

La Rai è di tutti gli italiani, al di là di ogni conduzione o convinzione politica. È dei cittadini che pagano il canone e quindi deve essere plurale.

Sono queste le parole di Pippo Baudo che affida all’Ansa le sue parole. Il conduttore, ha poi anche aggiunto delle considerazioni personali su quanto successo a Fazio e a Luciana Littizzetto, schierandosi dalla loro parte con queste parole:

Ho seguito l’ultima puntata di Che tempo che fa, mi è piaciuta moltissimo. Ho apprezzato la lettera della Littizzetto che condivido pienamente. Anche l’atteggiamento di Fabio Fazio è stato molto dolce, simpatico, invitante. Se Fazio ha deciso di lasciare dopo 40 anni la Rai qualche motivo ci sarà.

E poi un’ultima considerazione:

Per la Rai oggi c’è la tendenza a volerla controllare, regolare. Il servizio pubblico deve assicurare a tutti il diritto di parola, deve mettere sul tavolo tutte le carte, poi lo spettatore sceglie quelle che vuole.

Un punto di vista decisamente diverso da quello che ha invece espresso Rita Dalla Chiesa nelle ultime ore. L’ex conduttrice, oggi tra le fila di Forza Italia, ha invece fatto notare che Fazio e Littizzetto stanno facendo le vittime e che nessuno ha obbligato entrambi a lasciare la Rai ma che è stata una loro scelta.

A poche ore dall’addio definitivo di Fazio e Littizzetto alla Rai, si discute dunque ancora tanto su quello che è successo. E siamo solo all’inizio visto che molto altro potrebbe accadere in attesa della presentazione dei nuovi palinsesti Rai dei primi di luglio.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.