Programmi TV

Memo Remigi con Diaco torna in Rai e chiede scusa al pubblico e all’azienda

Dopo l'allentamento per molestie Memo Remigi torna in Rai ma chiede scusa solo al pubblico e all'azienda

memo remigi oggi

E’ passato tanto tempo dall’ultima volta di Memeo Remigi in Rai e oggi deve dire grazie a Diaco e a BellaMa’ se è tornato. Ha gli occhi pieni di lacrime per l’emozione Memo Remigi, confessa “mi sembra di essere al mio debutto televisivo. Malgrado abbia alle spalle sessant’anni di carriera, perché io ho iniziato nel 1960 nei night club”.
E’ così che Memo Remigi inizia il suo racconto, ricordando al pubblico di Rai 2 che nella sua vita sono successe molto cose, alcune belle e altre meno. Poi è così emozionato che Pierluigi Diaco lo invita a sedersi. E’ con delle scuse pilotate in parte da Diaco che Memo Remigi vuole iniziare la sua intervista, lo spazio che BellaMa’ gli dedica.

serena bortone memo remigi
Memo Remigi la molestia le scuse

Memo Remigi con Diaco torna in Rai e chiede scusa

Faccio le mie scuse all’azienda e soprattutto al pubblico perché io sono convinto che nella vita tutti sbagliamo. E io, in sessant’anni in carriera, devo dirti che di sbagli ne ho fatti diversi, però dipende dalle circostanze, più o meno gravi. Quello che ho fatto è stato un gesto di grande incoscienza che mi è costato molto

Memo Remigi non cita Jessica Morlacchi né Serena Bortone, non ricorda al pubblico il programma Oggi è un altro giorno, non parla di certo di molestia ma di uno stupido errore fatto senza pensare, senza badaci più di tanto. Peccato che non chieda scusa a Jessica Morlacchi ma forse dietro ci sono motivi che non conosciamo.

C’è lo zampino di Maurizio Costanzo 

Pierluigi Diaco spiega da dove nasce l’invito a Memo Remigi e racconta al pubblico di una telefonata con il cantautore, un anno e mezzo fa. 

Io e Maurizio Costanzo ma soprattutto Maurizio, lui ti aveva cercato per invitarti alla prima puntata del Costanzo Show, che sarebbe dovuta andare in onda nell’aprile dello scorso anno. Cosa che non è avvenuta perché Maurizio il  4 febbraio è salito in cielo. Io so che tu oggi hai scelto di venire a BellaMa’ per chiedere scusa a questa azienda e ai telespettatori della Rai

>>>>> Memo Remigi dopo il licenziamento non si dà pace

Memo Remigi conferma tutto e ricorda le parole di Costanzo che non dimenticherà mai:

Maurizio che mi ha sempre sostenuto, mi ha detto una frase che mi ha colpito moltissimo, e me la ricorderò per sempre, mi disse, quando mi telefonò appunto per invitarmi da lui, mi disse ‘Memo, guarda che nella vita quando uno sbaglia non va condannato ma va aiutato. 

Ed è Diaco a chiedere al suo ospite di spendere una parola sul rispetto verso le donne, perché ancora oggi continuano ad essere vittime di violenza fisica e piscologica.

Guai a mancare di rispetto, soprattutto a una donna e di conseguenza sono il primo a portare avanti questo principio fondamentale. L’uomo non può approfittare di determinate situazioni per far sentire la donna più debole, metterla in uno stato di inferiorità perché fare dei gesti, determinati comportamenti nei confronti di una donna credo che sia avvilente anche per l’uomo stesso, non è più un uomo. Ma è una persona inqualificabile

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.